14 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Stelle Michelin, premiati cinque chef del Forte. Presto un evento per omaggiare tutti i versiliesi nella Guida

Exploit della ristorazione fortemarmina nella nuova edizione della Guida Michelin che ha premiato ben cinque ristoranti, con i rispettivi chef, del territorio. I riconoscimenti sono andati a Marco Bernardo de La Magnolia, Gioacchino Pontrelli del ristorante Lorenzo, Andrea Mattei del Bistrot dei fratelli Vaiani, Valentino Cassanelli chef del Lux Lucis, e Giovanni Cerroni, chef del Parco di Villa Grey.

Il sindaco Bruno Murzi, e l’assessore al Turismo Graziella Polacci, accolto con soddisfazione l’esito dell’annuale cerimonia di aggiornamento della Guida, si complimentano con i premiati: “Se pensiamo che l’esperienza enogastronomica – dichiarano entrambi – è diventata una delle motivazioni principali che spingono il turista a venire e soggiornare in Italia, non possiamo che essere soddisfatti di questo prestigioso traguardo. Vorremmo perciò porgere un ringraziamento a tutti gli chef che quotidianamente, attraverso il loro lavoro, arte, passione inventiva e sperimentazione, rendono ancora più preziosa e accogliente la nostra cittadina”.

- Advertisement -

“Forte dei Marmi quindi non solo meta estiva – proseguono – , non solo turismo balneare di qualità, ma luogo in cui il cibo regala, in nove chilometri quadrati, un’esperienza a cinque stelle. Ringraziamo perciò tutti gli chef e i locali premiati. Con l’occasione ricordiamo anche agli altri ristoranti della nostra cittadina che svolgono il loro compito di ristorazione con competenza, serietà, passione, rendendo Forte dei Marmi un luogo in cui vale la pena fermarsi o sostare, anche solo per un’ottima cena.”

“Come presidente dell’Ambito Versilia – conclude il sindaco Bruno Murzi – estendo i complimenti anche a tutti gli altri quattro chef e ristoranti stellati della Versilia. Con gli altri sindaci stiamo organizzando un appuntamento dedicato a tutti i premiati Michelin della Versilia, per dare loro anche un riconoscimento da parte dell’intero territorio.”

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI