15.5 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Riqualificazione del centro di Forte dei Marmi: iniziano i lavori in via IV Novembre, poi uno stop per le festività

Riqualificazione del centro di Forte dei Marmi: martedì 21 novembre partiranno i lavori in via IV Novembre nel tratto tra via Montauti e via Carducci. Inoltre è previsto uno stop durante il periodo natalizio.

“La programmazione – spiega l’amministrazione comunale – , nel rispetto degli obblighi contrattuali assunti con la ditta esecutrice dell’intervento, va incontro alle richieste di diverse attività commerciali della zona con l’obiettivo di ultimare i lavori nel tratto interessato di via IV Novembre prima della Pasqua 2024. I lavori in un primo momento, vale a dire dal 21 novembre al 22 dicembre, riguarderanno solo la sede stradale asfaltata, per poi alla ripresa dopo il 6 gennaio, anche i marciapiedi. Durante il periodo di sospensione, nel tratto di via VI Novembre interessato ai lavori, rimarranno fruibili i marciapiedi, mentre sarà delimitata e interdetta al transito, sia carrabile che pedonale, l’area centrale”.

- Advertisement -

Gli interventi consistono infatti nella totale demolizione della sede stradale in asfalto (e dopo dei marciapiedi), il rifacimento e adeguamento dei sotto servizi pubblici, la realizzazione di un nuovo impianto di smaltimento delle acque meteoriche e il rifacimento della pavimentazione in pietra Alberese.

Sia per evitare manomissioni della futura nuova pavimentazione, ma anche per scongiurare onerosi interventi a carico degli utenti per eventuali modifiche agli allacci e o nuovi allacci ai servizi pubblici nella strada, l’amministrazione comunale invita gli eventuali interessati ad inviare quanto prima una mail con le relative indicazioni all’indirizzo email: tbiagetti@comunefdm.it

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI