Inizia il conto alla rovescia per la XIV edizione di Terre di Toscana, manifestazione unica dedicata ad alcune tra le più apprezzate cantine della regione, capaci di rappresentare al meglio la varietà e la qualità della produzione enologica territoriale.
L’appuntamento è per domenica 20 e lunedì 21 marzo negli spazi dell’Una Esperienze Versilia Lido a Lido di Camaiore, a pochi metri dal mare. Grazie a questa prestigiosa location si potrà godere di due giornate scandite da gustosi assaggi vinosi e da pause rigeneranti nelle aree relax all’aperto, assaporando anche qualche prodotto e piatto tipico locale proposto dai cinque artigiani del gusto toscani che parteciperanno all’evento.
Le cantine presenti saranno 120, ciascuna con il proprio banco di assaggio presieduto dal produttore. Acquistando il biglietto di ingresso – quest’anno l’acquisto è consentito solo tramite prevendita on-line causa contingentamento – si potranno degustare oltre 600 referenze provenienti dai distretti più vocati della regione, rappresentati ai massimi livelli da realtà storiche e blasonate e da autentici vignaioli.
Nelle due giornate di manifestazione i produttori verseranno nei calici le annate attualmente in commercio, così da offrire una splendida panoramica del loro catalogo, mentre lunedì, come di consueto, stapperanno anche qualche preziosa vecchia annata, per andare indietro negli anni ed apprezzare l’evoluzione del vino.
Nella giornata di domenica (dalle ore 10.30 alle ore 18) una navetta gratuita farà la spola tra la stazione ferroviaria di Viareggio e l’UNA Hotel. I minibus saranno facilmente identificabili dal logo della manifestazione affisso all’esterno e, traffico permettendo, sarà possibile trovarli ogni 20 minuti all’uscita della stazione ferroviaria.
L’evento si svolgerà in totale sicurezza, grazie ad una serie di protocolli messi a punto dall’organizzazione per affrontare al meglio l’emergenza Covid. Per poter accedere sarà necessario possedere il Super Green Pass. Oltre a questo sarà obbligatorio indossare, quando non si degusterà, la mascherina chirurgica o Ffp2. Il biglietto d’ingresso può essere acquistato solo on line al seguente link www.acquabuona.it/eventi-acquabuona/accrediti-e-prenotazioni/ ad un costo di 30 euro ai quali dovranno essere aggiunti 2 euro di diritti di prevendita. Per conoscere il programma, i protagonisti, i dettagli e le novità della rassegna: www.terreditoscana.info