Venerdì 1° dicembre inaugura la mostra del pittore Carlo Claudio Rivieri nei locali del Museo Ugo Guidi 2 – MUG 2 di Massa nel Palazzo Vescovile. Il vernissage è alle ore 18 e la mostra “Movimento celeste “sarà visitabile fino al 3 dicembre.
“Carlo Rivieri – spiegano gli organizzatori – caratterizza attraverso un’alternanza armonica di colori brillanti e raccordi visivi poetici le opere nate e conosciute al pubblico italiano e internazionale per la profonda capacità di lettura del sensibile e esperienziale che tramite la sua esperienza maturata artisticamente negli anni porta a compimento con questa esposizione. Creazioni colme di suggestioni oniriche e capaci di un gesto libero, sentito e reale attraverso accesi cromatismi a supporto di un messaggio di conciliazione e speranza, spesso realizzato a olio e tempera su tecnica mista”.
Il pensiero di Rivieri non trascura la libera volontà di espressione e un’acuta sensibilità, come sottolinea la direttrice del Museo MUG 2 Clara Mallegni e il Curatore della mostra Vittorio Guidi: “Il Museo Ugo Guidi di Forte dei Marmi ha già avuto il piacere di ospitare nel giugno 2019, come 152a mostra, un’esposizione di Carlo Rivieri in cui si evidenziavano i profondi valori morali e religiosi che Carlo riesce ad esprimere, nonostante le sue difficoltà a relazionarsi con altri. Il colore è emanazione di un senso profondo di ispirazione religiosa e seppur guidato da un rapporto coi colori, che riesce sempre a dominare, spesso si introducono nelle opere richiami ad una figurazione trasognata e simbolica”.
L’ingresso del MUG2 è in via Alberica 26 a Massa, nell’androne del Palazzo Vescovile. L’evento artistico si svolgerà nei giorni 1-2-3 dicembre. Ingresso libero.
Per info: 393-281600.