Secondo concerto delle Filarmoniche riunite, domani (venerdì 22) alle ore 21.15 nella Pieve di San Martino a La Cappella.
Dopo il debutto di martedì alle Scuderie Granducali di Seravezza, le Filarmoniche di Ripa, Riomagno e Azzano si esibiranno ancora una volta assieme, proponendo brani della tradizione natalizia.
Questo concerto natalizio è un evento storico in quanto si tratta della prima volta che le tre formazioni bandistiche si esibiscono in un unico gruppo.
Un percorso condiviso che è stato fortemente caldeggiato dal presidente del consiglio comunale Marco Pellegrini e condotto d’intesa con Andrea Baldi, Marco Bertagna e Renza Neri, presidenti rispettivamente delle Filarmoniche di Ripa, Riomagno e Azzano, ai quali va il grazie dell’amministrazione comunale per l’impegno profuso, così come ai maestri e a tutti i musicisti.
Dopo il successo raccolto martedì, i musicisti si presentano a questo nuovo e atteso appuntamento, con i maestri Paolo D’Angiolo, Luca Mannini, Luca Avenante, Alessandro Mazzucchelli e Silvano Bottari.
Al termine del concerto è in programma un rinfresco che sarà occasione per uno scambio di auguri dell’amministrazione comunale con la cittadinanza.