Si stanno concludendo i lavori a Villa Gori a Stiava per il ripristino dell’impianto di riscaldamento ed aria condizionata e dell’impianto dell’ascensore, 35 mila euro il valore complessivo dell’intervento. Sul fronte riscaldamento in particolare si è proceduto allo smontaggio e smantellamento della pompa di calore esistente e alla posa in opera di una nuova unità esterna con sistema VRF in pompa di calore adatto alla gestione della climatizzazione estiva ed invernale.
L’abbattimento delle barriere architettoniche è l’obiettivo dei lavori di ripristino dell’impianto ascensore con la sostituzione del quadro di manovra completo di linee elettriche e gruppo impulsori, la revisione generale e la messa a punto dell’impianto ascensore con lubrificazione di tutte le apparecchiature.
“Abbiamo voluto ripristinare la piena funzionalità del centro civico interculturale di Villa Gori a Stiava – dichiara l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Massarosa, Stefano Natali – : adeguate temperature interne e abbattimento delle barriere architettoniche sono i due risultati di questo intervento per il quale ringrazio come sempre gli uffici per il lavoro svolto”.
Si tratta di risorse regionali nell’ambito del bando da 1,3 milioni per investimenti con finalità sociali. Il progetto per Villa Gori, veicolato dalla conferenza dei sindaci, è risultato tra i 64 ammessi ed ha ottenuto 25 mila euro a cui si aggiungerà la compartecipazione del Comune.
“Villa Gori è un patrimonio della nostra comunità – concludono la Sindaca Simona Barsotti e l’assessore al sociale Alberta Puccetti – vogliamo che sia sempre più frequentata ed accessibile a tutti, su questo lavoriamo con il massimo impegno a tutti i livelli”.