9.8 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

“Carnevale di Viareggio. L’eterno effimero“: al Centrale la prima proiezione del docufilm. Tanti ospiti e premi

L’attesa sta per finire. Martedì 30 gennaio, con inizio alle ore 21, si terrà la serata di presentazione del film documentario “Carnevale di Viareggio. L’Eterno Effimero“ di Gualtiero Lami e Andrea Genovali prodotto da Hop Frog Tv Produzioni. La manifestazione si svolgerà al Cinema Centrale di Viareggio, per la conduzione di Gabriele Altemura, e prevede anche l’assegnazione di alcuni riconoscimenti da parte della Lega fra Maestri d’Ascia e Calafati, che ha supportato l’iniziativa.

Ospite d’onore della serata sarà Giovanna Nocetti, conosciutissima cantante viareggina e regista teatrale. Interverranno poi il pittore Mario Francesconi, il musicista Riccardo Arrighini, al figlio di Aldo Valleroni, Giovanni, la figlia di Uberto Bonetti, Adriana, la figlia di Giovanni Lazzerini (Menghino), Giovanna, e infine la sindaca di Massarosa Simona Barsotti, che ha accettato l’invito anche perché nel film è stato inserito un omaggio ad Aldo Valleroni, nato a Massarosa e profondo conoscitore e protagonista del carnevale di Viareggio. “Dunque il sindaco di quella città ha avvertito la necessità istituzionale di accettare il nostro invito e di questo la ringraziamo moltissimo – affermano gli organizzatori – . Così come un ringraziamento anche al presidente del Consiglio comunale Riccardo Brocchini e all’assessore Mario Navari, sempre del Comune di Massarosa che saranno anch’essi presenti al cinema Centrale”.

- Advertisement -

Al termine della breve cerimonia il via alla proiezione. A fronte della grandissima richiesta di poter assistere alla proiezione del film, e purtroppo l’impossibilità materiale di poter esaudire tutte le richieste in una sola serata, gli organizzatori hanno deciso di effettuare una seconda proiezione in data da fissare.

Il manifesto del film è stato realizzato dal pittore Mario Baroni.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI