Mercoledì 31 gennaio dalle ore 16 alle 20, il Palace hotel organizza “Un giro di tè” in collaborazione con Unicef comitato provinciale di Lucca. Durante l’evento, i partecipanti avranno l’opportunità di gustare i prelibati tè inglesi e di ascoltare la musica del pianista Adriano Barghetti. Parte del ricavato di questo appuntamento sarà devoluto a favore delle attività di Unicef, che saranno illustrate dalla presidente Silvana Miraglia.
L’Unicef, organizzazione dell’ONU, opera da più di settant’anni per migliorare le condizioni di vita delle bambine, dei bambini e degli adolescenti dei Paesi in via di sviluppo. Gli obiettivi fondamentali sono due. Il primo è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica e tutti i minori sui Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza sanciti dalla “Convenzione sui diritti “, approvata da centonovantaquattro Stati nel 1989 e contenente 54 diritti fondamentali. Il secondo raccogliere fondi per salvare la vita a molti minori, fornendo medicini, cibo, acqua; in questo particolare momento l’Unicef pone particolare attenzione ai minori vittime delle guerre presenti in circa 40 Stati del mondo.
Unicef si occupa attivamente di sostenere i minori feriti, bisognosi di cure, i minori non accompagnati a rischio di reclutamento, di rapimento, di maltrattamenti. Opera a livello internazionale e in Italia attraverso i Comitati provinciali presenti in tutte le regioni e costituiti da volontari che ne condividono i principi ed i valori.
Per prenotazioni tavoli al Palace tel. 0584.46134.