3.9 C
Comune di Viareggio
sabato, Novembre 23, 2024

Il Forte concede il bis contro Montebello, tripletta di Ambrosio. Prima vittoria delle rossoblu di Molina

Due nette affermazioni per Forte dei Marmi e Trissino nella domenica della 18esima giornata. Il Centro Porsche Firenze Versilia Hockey Forte parte in svantaggio nei primissimi minuti, ma il progressione riesce a terminare il primo tempo sul risultato di 3-1, sotto al segno di Galbas e Compagno (due reti di cui uno in superiorità numerica). La diga della Tierre Chimica Montebello però ha i minuti contati ed a metà della ripresa viene travolta dall’onda realizzativa dei versiliesi, passando dal 4-1 al 7-1 in una manciata di minuti. Di Zordan, Vega e Cardoso le reti vicentine mentre per la capoclassifica a segno per tre volte Ambrosio, consolidando il primo posto tra i marcatori con ben 40 centri, due di Cinquini e una di Ipinazar. 

Tre punti conquistati con grande fermezza anche dall‘Hockey Trissino. Il TeamServiceCar Monza viene schiacciato sin dai primi minuti e come il Montebello, riesce a segnare almeno tre reti, due di bomber Tamborindegui ed una di Gabriele Gavioli. Dopo 15 minuti Trissino vola sul 4-0 con i tre bomber che fin qui hanno ben impressionato. Prima Mendez, poi Cocco e quindi due di alto spessore del 18enne Gioele Piccoli. A cavallo dei due tempi di gioco, altre quattro reti, dal 5-1 al 7-2. Joao Pinto e Davide Gavioli gli altri marcatori di questa corposa vittoria che termina sul 7-3, ritornando a +9 dalla terza e rimanendo a -2 dalla prima classificata.

- Advertisement -

Era anche importante osservare come il Consorzio Maremmano Cave Follonica avrebbe affrontato la trasferta vicentina di Bassano del Grappa, la seconda trasferta più lunga ed un parquet storicamente non sempre facile. Per due volte gli Azzurri del Golfo pervengono al vantaggio ma l’Ubroker Bassano  pareggia subito con Ivio Silva in deviazione volante, dopo il tap-in vincente di Francesco Banini. Lo stesso numero 15 al minuto 16 del secondo tempo, con un forte tiro dalla media distanza sulla ribattuta di Veludo, riesce a portare a due le reti azzurre. Il decimo fallo è ben sfruttato dai padroni di casa, perché Guimaraes infila la pallina sotto il sette al minuto 20. Gli ultimi secondi sono davvero incredibili: almeno un paio di occasioni nitide  non vengono capitalizzate, tra cui un contropiede uno contro uno di Guimaraes che trova un attento Barozzi che respingendo la palla,  dà la possibilità negli ultimi 30 secondi al Consorzio Maremmano Cave di firmare il gol della vittoria che arriva dal bastone dell’ex Fernando Montigel, raccogliendo una corta palla ribattuta da Veludo a 19 secondi dalla fine. I maremmani con i tre punti conquistati al fofofinish  rimangono incollati nella lotta per il terzo posto ma soprattutto a quei quattro posti che significano una gara in più nei Quarti di Finale. 

La settimana che sta arrivando è decisiva in WSE Champions League per le ambizioni ai Quarti delle tre italiane. Giovedì con il Lodi in casa contro Valongo, Forte nel tempo del Blaugrana di Barcellona ed il Trissino nella trappola dell’Onze de Septembre di Lleida. Per il Campionato spiccano domenica tre trasferte vicentine delle tre “europee”: Forte a Valdagno, Lodi a Montebello e Trissino a Breganze. In WSE Champions League Women, sabato è il giorno di Gijon-Matera, il ritorno nella tana delle Campionesse d’Europa dopo il 2-2 di una settimana fa alla Tensostruttura. 

SERIE A FEMMINILE, VALDAGNO E FORTE AVANZANO

Si riapre completamente la corsa per il terzo e quarto posto, valido per entrare nella Final Four Scudetto ad inizio giugno. Una scatenata Luana Alvarez mette in fila tre reti contro la Rotellistica Scandianese firmando la prima sospirata vittoria del Versilia Hockey Forte allenato da Molina. Luana con un fendente sotto l’incrocio su tiro diretto porta avanti le sue compagne nel primo tempo poi le emiliane pareggia i conti con Yacanto su tiro diretto. Il primo gol in azione è ancora dell’argentina, con la doppia conclusione ravvicinata della stessa Alvarez, prima del gol-partita a otto minuti dalla fine ancora di Alvarez con un tiro imprendibile dalla media distanza. Forte supera lo Scandiano a quota quattro punti ritrovando la quarta posizione, persa nell’ultima gara proprio in Emilia. Hockey Valdagno si conferma seconda forza, allungando sulla Scandianese per quattro punti, vincendo con un rotondo 5-0 in casa dello Scandiano. Due accelerate di Marta Cerato mettono al sicuro i tre punti, in una gara dove Rubega, Orsato e Rossetto sono andate a segno ancora una volta, confermando il buon stato di forma delle vicentine.

SERIE A2, SCANDIANO E’ LA NUOVA CAPOLISTA DEL GIRONE A

C’è una nuova capolista nel Girone A, è il Roller Hockey Scandiano di Alessandro Cupisti. Visto l’equilibrio che si prospettava alla vigilia del Campionato di Serie A2, è una sconfitta quasi indolore per la TR Azzurra Novara (è ad un solo punto dal primo posto) in una pista che solo Scandiano fino adesso ha espugnato in sette gare. Hockey Thiene fa valere il fattore campo con una prova corale che era nell’aria: il bassanese Poli firma la tripletta della vittoria che li fa salire al quarto posto a sette punti, ritornando ai piani alti della graduatoria. Per la seconda volta negli ultimi tre anni, dopo la retrocessione in A2, Scandiano scavalca Novara ritrovandosi in prima posizione, ripetendo l’ottimo inizio del 2023. Firma la vittoria in casa del temibile Dyadema Roller Bassano, il 18enne scandianese Gioele Ganassi in deviazione, dopo un batti e ribatti nel primo tempo.

Chi sale al terzo posto è il Seregno Hockey  di Giaroni che impatta 1-1 con un Symbol Amatori Modena in decisa ripresa. Al gol del 18enne lodigiano Mauro Fiazza risponde nel secondo tempo il 21enne vicentino Christopher Bozzetto (fratello di Liam del Lodi, ndr). Alla quinta giornata c’è anche il ritorno del Montecchio Precalcino alla vittoria, la prima del campionato, con un rotondo 6-2 ai vicini di casa del VenetaLab Breganze. Gara quasi a senso unico per i biancoverdi e le doppiette dell’esperto Franco Giuliani (fratello di Giuliano del Valdagno in A1, ndr) e del 22enne Pozzo. Nella prima domenica di febbraio nuova affermazione anche della BDL Minimotor Correggio, regolando il fanalino di coda Telea Medical Sandrigo per 4-0. Serve un gol in contropiede dell’azzurrino U17 Manuel Pedroni (doppietta) per sbloccare il risultato alla fine del primo tempo poi arrivano le reti anche di Menendez e Casari, ritornando al terzo posto solitario.

Tutte conferme nel girone B con le quattro vittorie su quattro delle prime quattro in classifica. Continua la corsa del CGC Viareggio anche contro un coriaceo Versilia Hockey Forte, che rientra in gara nel finale, dopo la superiorità dei bianconeri nel primo tempo grazie alla tripletta del sempre più bomber dell’A2 Samuele Muglia. Risponde la Farmaè Pumas Viareggio contro il fanalino di coda del Sarzana ed in questo campo a primeggiare è stato il neo-capitano Pezzini (19 anni) con la personale doppietta. I rossoneri però hanno impensierito la buona manovra della Pumas, dimostrando un costruttivo miglioramento. Chi si conferma è ancora la Rotellistica Camaiore, mettendo a segno la sua quarta vittoria per 8-4 ai danni dello Startit Prato. Baldesi 10 goals in campionato, mette in apprensione i versiliesi alla fine del primo tempo (3-2 il parziale, ndr), firmando la doppietta dopo l’iniziale 3-0. Sotto ai colpi dei precisi Mattugini e Alonso, i rossoblu però allungano in avvio di ripresa mettendo poi il solco per convincenti tre punti che li vedono appaiati al secondo posto affiancando la Pumas.

La Decom Roller Matera stacca la concorrenza ed ora è quarta con una gara in meno: la terza vittoria del Campionato, dopo la conquista della semifinale di Coppa Italia con sei vittorie su otto, è conquistata sull’intricato piastrellato del Casa Mora. In casa della Blue Factor, ci pensa l’argentino Piozzini a decidere la gara, due reti importanti per rimanere incollati ai posti che contano. Rocambolesca la vittoria della Iren Follonica Hockey in casa della Campolongo Hospital Salerno, perché i granata erano in vantaggio di 4-0 dopo i primi venti minuti, sfruttando ogni minimo errore dei maremmani. I ragazzi di Franco Polverini azzerano gli errori e con precisione ritornano in partita ed a 111 secondi dalla sirena finale firma il gol-vittoria il ventenne Cabiddu (5-6), due reti, mentre è l’azzurrino Margheriti a realizzarne tre. Con questa sconfitta il Salerno rimane al penultimo posto davanti al Sarzana, mentre Prato e Forte sono a 4, ovvero le due prossime avversarie dei granata in una lotta salvezza che si preannuncia, come  a dire il vero anche nel girone A, molto serrata.

l matchwinner Fernando Montigel (Consorzio Maremmano Cave Follonica) e Samuel Amato (Ubroker H.Bassano 1954) – Credit Photo: Michele Brunello

CAMPIONATO SERIE A1 – 18a GIORNATA – Note tecniche

Sabato 3 febbraio 2024 – ore 20:00 – PalaPansini di Giovinazzo (BA)
INDECO A.F.P. GIOVINAZZO – WHY SPORT H.C. VALDAGNO = 1-2 (0-1, 1-1)
Indeco AFP Giovinazzo: Belgiovine, Le Berre, Rubio, Colamaria, Mattugini – Mura, De Bari, Dilillo, Cannato, Dangelico – All. Marzella
Why Sport Valdagno: Bovo, Motaran (C), Diquigiovanni, Giuliani, Garcia E – Vega, Crocco, Piroli, Checchetto – All. Chiarello
Marcatori: 1t: 15’26” Diquigiovanni (VAL) – 2t: 2’39” Rubio (AFP), 19’28” Vega (VAL)
Espulsioni: 2t: 22’40” Le Berre (2′) (AFP) e Motaran (2′) (VAL)

Arbitri: Claudio Ferraro di Bassano del Grappa (VI) e Carlo Iuorio di Salerno

Sabato 3 febbraio 2024 – ore 20:45 – Palasport Comunale di Sandrigo (VI)
TELEA MEDICAL SANDRIGO HOCKEY – VENETALAB HOCKEY BREGANZE = 4-3 (3-0, 1-3)
Telea Medical Sandrigo: Bridge, Miguelez, Lazzarotto, Ardit, Brendolin – Moyano, Ghirardello, Schiavo, Poletto (C), Cocco C – All. Mendo
VenetaLab Breganze: Verona, Cocco M (C), Posito, Tataranni, Torres – Dal Santo, Agostini, Agostini, Barbieri E, Costenaro C, Tagliapietra G – All. Crudeli
Marcatori: 1t: 8’01” Ardit (SAN), 15’12” Brendolin (tir.dir) (SAN), 17’14” Moyano (SAN) – 2t: 4’10” Torres (BRE), 16’32” Poletto (SAN), 16’56” Tataranni (BRE), 19’46” Posito (tir.dir) (BRE)
Espulsioni: 1t: 15’12” Cocco M (2′) (BRE)

Arbitri: Matteo Galoppi di Follonica (GR) e Massimiliano Carmazzi di Viareggio (LU)

Sabato 3 febbraio 2024 – ore 20:45 – Pista Mario Parri di Grosseto
EDILFOX C.P. GROSSETO 1951 – GAMMA INNOVATION HOCKEY SARZANA = 1-6 (1-2, 0-4)
Edilfox Grosseto: Catala, Saavedra (C), Rodriguez, Franchi, Thiel – De Oro, Paghi, Cabella, Giabbani, Sassetti – All. Achilli
Gamma Innovation Sarzana: Corona, Garcia J, Borsi (C), Ortiz, De Rinaldis F – Olmos, Illuzzi, Baldocchi, Pinti, Venè – All. De Rinaldis P
Marcatori: 1t: 12’23” Olmos (SAR), 14’32” Franchi (GRO), 21’28” Olmos (SAR) – 2t: 2’54” De Rinaldis (SAR), 3’52” Garcia J (SAR), 13’59” Borsi (SAR), 19’48” Ortiz (SAR)
Espulsioni: 1t: 3’29” Garcia J (2′) (SAR) e Franchi (2′) (GRO)
Arbitri: Joseph Silecchia di Giovinazzo (BA) e Giovanni Andrisani di Matera

Domenica 4 febbraio 2024 – ore 18:00 – PalaTerzi di Sarzana (SP)
UBROKER HOCKEY BASSANO 1954 – CONSORZIO MAREMMANO CAVE FOLLONICA HOCKEY = 2-3 (1-1, 1-2)
Ubroker Bassano: Veludo, Amato, Pozzato, Silva I, Guimaraes – Scuccato (C), Baggio, Barbieri, Sgaria B, Bertuzzo – All. Zonta
Consorzio Maremmano Cave Follonica: Barozzi, Pagnini F (C), Pagnini M, Banini F, Montigel – Banini D, Bonarelli, Buralli, Maldini, Mugnaini – All. Silva
Marcatori: 1t: 10’39” Banini F (FOL), 13’36” Silva I (BAS) – 2t: 16’21” Banini F (FOL), 20’56” Guimaraes (tir.dir) (BAS), 24’41” Montigel (FOL)
Arbitri: Alessandro Eccelsi di Novara e Alfonso Rago di Giovinazzo (BA)

Domenica 4 febbrio 2024 – ore 18:00 – PalaFerrarin di Breganze (VI)
CENTRO PORSCHE FIRENZE VERSILIA HOCKEY FORTE – TIERRE CHIMICA MONTEBELLO HOCKEY = 9-3 (3-1, 5-2)
Centro Porsche Firenze VH Forte: Gnata (C), Galbas, Ipinazar, Rossi, Gil – Ambrosio, Compagno, Torner, Cinquini, Taiti – All. Bertolucci
Tierre Chimica Montebello: Carrion, Borgo, Lombardi, Zordan, Cardoso – Peripolli (C), Loguercio, Bolla, Rossi, Nardi – All. Zini
Marcatori: 1t: 3’54” Zordan (MNT), 4’00” Galbas (FDM), 16’53” Compagno (FDM), 19’33” Compagno (sup.num) (FDM) – 2t: 7’26” Ambrosio (FDM), 9’30” Ipinazar (FDM), 11’18” Cinquini (FDM), 14’35” Ambrosio (FDM), 19’34” Cardoso (MNT), 20’00” Ambrosio (rig) (FDM), 20’45” Lombardi (MNT), 23’32” Cinquini (FDM)
Espulsioni: 1t: 18’47” Cardoso (2′) (MNT) – 2t: 23’37” Bertolucci (2′) (FDM)

Arbitri: Simone Brambilla di Agrate Brianza (MB) e Vincenzo Marinelli di Giovinazzo (BA)

Domenica 4 febbraio 2024 – ore 18:00 – PalaDante di Trissino (VI)
HOCKEY TRISSINO – TEAMSERVICECAR H.R.C. MONZA = 7-3 (5-2, 2-1)
Trissino: Sgaria B, Garcia R, Gavioli D, Mendez, Cocco G – Pinto J (C), Malagoli, Piccoli Gio, Piccoli Giu, Zampoli – All. Sousa
TeamServiceCar Monza: Fongaro, Galimberti (C), Zucchetti, Tamborindegui, Bielsa – Gavioli G, Uva, Petrocchi, Gariboldi, Borgonovo – All. Colamaria
Marcatori: 1t: 0’59” Mendez (TRI), 6’57” Cocco (TRI), 10’27” Piccoli Gio (TRI), 16’25” Piccoli Gio (TRI), 16’32” Bielsa (MNZ), 22’06” Gavioli D (TRI), 24’52” Tamborindegui (MNZ) – 2t: 3’41” Cocco (TRI), 8’21” Pinto (TRI), 18’46” Tamborindegui (MNZ)

Arbitri: Filippo Fronte di Novara e Davide Marcolin di Thiene (VI)

CAMPIONATO SERIE A1 – 18a GIORNATA – SABATO 3  E DOMENICA 4 FEBBRAIO 2024

3/2/24 ore 20:00Indeco A.F.P. GiovinazzoWhy Sport H.C. Valdagno1-2
3/2/24 ore 20:45Telea Medical Sandrigo H.VenetaLab H.Breganze4-3
3/2/24 ore 20:45C.P. Grosseto 1951Gamma Innovation H.Sarzana1-6
3/2/24 ore 21:00Amatori Wasken LodiEngas H.Vercelli10-0
4/2/24 ore 18:00Centro Porsche Firenze V.H.ForteTierre Chimica Montebello H.9-3
4/2/24 ore 18:00Hockey TrissinoTeamServiceCar H.R.C. Monza7-3
4/2/24 ore 18:00Ubroker H.Bassano 1954Follonica H.19522-3

CLASSIFICA GENERALE – http://hockeypista.fisr.it

#SquadraPuntiPartite GiocateDifferenza golUltime 3 gare
1Centro Porsche Firenze V.H.Forte491883P-V-V
2Hockey Trissino471968P-V-V
3Gamma Innovation H.Sarzana381913V-S-V
5Consorzio Maremmano Cave Follonica371921P-V-V
4Amatori Wasken Lodi351826P-V-V
6Why Sport H.C. Valdagno321917S-V-V
7Edilfox C.P. Grosseto 1951301911V-S-S
8Telea Medical Sandrigo H.27191S-S-V
9Tierre Chimica Montebello H.2118-4S-S-S
10Ubroker H.Bassano 195421195V-S-S
11TeamServiceCar H.R.C. Monza20189S-V-S
12VenetaLab H.Breganze1218-39V-S-S
13Indeco A.F.P. Giovinazzo819-57P-S-S
14Engas H.Vercelli000 

Vercelli retrocesso in Serie B
Forte e Trissino qualificate ai Playoff.

CLASSIFICA MARCATORI

Ambrosio (Forte) 40 goals
Cocco Giulio (Trissino) 28 goals
Banini Davide (Follonica) 26 goals
Mura (Giovinazzo) 22 goals
Giuliani (Valdagno) 20 goals
Guimaraes (Bassano) 19 goals

CAMPIONATO SERIE A1 – 18a GIORNATA – SABATO 10  E DOMENICA 11 FEBBRAIO 2024

10/2/24 ore 20:45Follonica H.1952Indeco A.F.P. Giovinazzo 
10/2/24 ore 20:45TeamServiceCar H.R.C. MonzaC.P. Grosseto 1951 
10/2/24 ore 20:45Engas H.VercelliTelea Medical Sandrigo H. 
10/2/24 ore 20:45Gamma Innovation H.SarzanaUbroker H.Bassano 1954 
11/2/24 ore 18:00Why Sport H.C. ValdagnoCentro Porsche Firenze V.H.Forte 
11/2/24 ore 18:00Tierre Chimica Montebello H.Amatori Wasken Lodi 
11/2/24 ore 18:00VenetaLab H.BreganzeHockey Trissino 

CAMPIONATO SERIE A FEMMINILE – 6a GIORNATA – DOMENICA 4 FEBBRAIO 2024

Domenica 4 febbraio 2024 – ore 15:00 – PalaForte di Forte dei Marmi (LU)
VERSILIA HOCKEY FORTE – ROTELLISTICA SCANDIANESE = 3-1 (1-0, 2-1)
Versilia Hockey Forte: Masetti, Raffaelli (C), Saldana, Palagi, Alvarez – Iannacone, Farioli, Brandi – All. Molina
Scandianese: Pisati, Calia, Berti, Gimeno, Yacanto – Gallotta, Ferrarini, Giardina, Ganassi (C) – All. Barbieri M
Marcatrici: 1t: 22’05” Alvarez (tir.dir) (FDM) – 2t: 1’18” Yacanto (tir.dir) (RSC), 2’48” Alvarez (FDM), 6’31” Alvarez (FDM)
Espulsioni: 1t: 22’05” Gallotta (2′) (RSC), 24’37” Berti (2′) (RSC) – 2t: 1’17” Palagi (2′) (FDM)

Arbitri: Massimo Cardelli

Domenica 4 febbraio 2024 – ore 16:30 – PalaRegnani di Scandiano (RE)
ROLLER HOCKEY SCANDIANO – HOCKEY VALDAGNO = 0-5 (0-2, 0-3)
Scandiano: Teli, Malagoli, Villa, Messora, De Stefano – Depietri (C), Daccò, Pagliari, Bartalini – All. Vaccari
Valdagno: Parlato (C), Bertinati, Rossetto, Rubega, Orsato – Floriano, Cestonaro, Cerato, Cailotto, Rossato – All. Benetti
Marcatrici: 1t: 12’01” Cerato (VAL), 13’53” Orsato (VAL) – 2t: 5’40” Rossetto (VAL), 13’23” Rubega (VAL), 15’01” Cerato (VAL)
Espulsioni: 2t: 20’19” Rubega (2′) (VAL)

Arbitri: Matteo Fermi di Piacenza

CLASSIFICA GENERALE:
Decom Roller Matera 12 punti (4 giocate), Hockey Valdagno 10 punti (5 giocate), Scandianese 6 punti (5 giocate), Versilia Hockey Forte 4 punti (5 giocate), Scandiano 3 punti (5 giocate)

CAMPIONATO ITALIANO SERIE A2  – 5a GIORNATA – Note tecniche

GIRONE B – Sabato 3 febbraio 2024 – ore 19:00 – Casa Mora di Castiglione (GR)
BLUE FACTOR HOCKEY CLUB CASTIGLIONE – DECOM ROLLER MATERA = 1-3 (1-1, 0-2)
Blue Factor Castiglione: Saitta M, Piro, Onori, Guarguaglini, Brunelli L (C) – Montauti, Santoni, Mantovani, Cardi, Donnini – All. Brizzi
Decom Roller Matera: El Haouzi (C), Gadaleta, Monticelli, Piozzini, Santeramo – Bigatti, Ferrara, Rondinone, Matera, Pigato – All. Antezza
Marcatori: 1t: 18’07” Piro (rig) (CAS), 21’56” Piozzini (RM) – 2t: 9’26” Piozzini (RM), 23’00” Bigatti (RM)
Espulsioni: 1t: 18’07” El Haouzi (2′) (RM)
Arbitro: Mario Trevisan di Viareggio (LU)


GIRONE B – Sabato 3 febbraio 2024 – ore 20:00 – PalaTumilieri di Salerno
CAMPOLONGO HOSPITAL ROLLER SALERNO – IREN FOLLONICA HOCKEY 1952 = 5-6 (3-1, 2-5)
Campolongo Hospital Salerno: Marrazzo, Giudice Giu (C), Giudice Gio, Sabetta, Fontan – Ferrari, Esposito, Durante, Navarra – All. Giudice M
Iren Follonica: Grossi, Mariotti J (C), Bracali, Margheriti, Cabiddu – Fabbri, Maggi A, Agresti, Masini, Bussotti – All. Polverini F
Marcatori: 1t: 6’21” Fontan (SAL), 17’37” Esposito (SAL), 19’07” Ferrari (SAL), 19’47” Fontan (sup.num) (SAL) – 2t: 13’08” Fabbri (FOL), 16’02” Cabiddu (FOL), 17’22” Giudice Giu (tir.dir) (SAL), 20’00” Margheriti (FOL), 21’17” Margheriti (FOL), 23’09” Cabiddu (rig) (FOL)
Espulsioni: 1t: 19’07” Bracali (2′) (FOL) – 2t: 10’51” Bracali (2′) (FOL), 24’31” Giudice (2′) (SAL)

Arbitro: Francesco De Palma di Giovinazzo (BA)

GIRONE A – Sabato 3 febbraio 2024 – ore 20:45 – PalaCeccato di Thiene (VI)
HOCKEY THIENE – TR AZZURRA H.NOVARA = 7-4 (4-3, 3-1)
Thiene: Comin, Luotti, Rigo A, Poli, Conzato (C) – Mandarini, Dal Prà, Ballardin, Mandarini, Lievore, Dalla Vecchia – All. Retis
TR Azzurra Novara: Bernardelli, Brusa (C), Stefani, Gallotta, Maniero – Mastropasqua, Mele, Fortina, Trombella – All. Campanati
Marcatori: 1t: 0’39” Luotti (THI), 1’07” Poli (THI), 5’23” Poli (THI), 17’20” Brusa (NOV), 24’36” Fortina (NOV), 24’42” Luotti (rig) (THI), 24’49” Maniero (NOV) – 2t: 0’55” Maniero (NOV), 3’20” Rigo (THI), 17’57” Dal Prà (THI), 19’49” Poli (THI)
Espulsioni: 2t: 21’35” Brusa (2′) (NOV)Arbitro: Louis Hyde di Breganze (VI)


GIRONE A – Sabato 3 febbraio 2024 – ore 20:45 – PalaSomaschini di Seregno (MB)
SEREGNO HOCKEY 2012 – SYMBOL AMATORI MODENA 1945 = 1-1 (1-0, 0-1)
Seregno: Dimone, Fiazza, Chirino, Tremolada M, Tessarolo – Alberio (C), Febbo, Trabattoni, Giordano, Reggio – All. Giaroni
Symbol Modena: Moncalieri, Beato (C), Bozzetto C, Capalbo, Ehimi – Tudela, De Tommaso, Cunegatti, Vaccari D, Vaccari M – All. Farina M
Marcatori: 1t: 24’29” Fiazza (SER) – 2t: 4’41” Bozzetto (MOD)
Espulsioni: 1t: 9’33” Chirino (2′) (SER) – 2t: 5’13” Bozzetto (2′) (MOD)

Arbitro: Matteo Righetti di Sarzana (SP)

GIRONE A  – Sabato 3 febbraio 2024 – ore 20:45 – PalaVaccari di Montecchio Precalcino (VI)
H.C. MONTECCHIO PRECALCINO – VENETALAB HOCKEY BREGANZE = 6-2 (4-1, 2-1)
Montecchio Precalcino: Sanson, Zanini A (C), Zanini D, Giuliani F, Guglielmi – Pozzo, Thiella, Dalla Valle M, Graziani, Todeschini – All. Zanfi
VenetaLab Breganze: Battistin, Battaglin, Volpe, Tagliapietra A, Tagliapietra G – Lanaro, Scortegagna (C), Grazian, Belligio, Pavone – All. Thiella
Marcatori: 1t: 2’40” Giuliani (MP), 4’17” Battaglin (BRE), 6’47” Zanini D (MP), 7’01” Giuliani (MP), 11’44” Zanini A (tir.dir) (MP) – 2t: 0’30” Tagliapietra Gio (BRE), 9’01” Pozzo (MP), 15’09” Pozzo (sup.num) (MP)
Espulsioni: 1t: 11’44” Tagliapietra Gio (2′) (BRE)  – 2t: 14’25” Volpe (2′) (BRE)
Arbitro: Matteo Fermi di Piacenza


GIRONE A – Sabato 3 febbraio 2024 – ore 20:45 – Area Caneva di Bassano del Grappa (VI)
DYADEMA HOCKEY ROLLER BASSANO – ROLLER HOCKEY SCANDIANO = 2-3 (2-2, 0-1)
Dyadema Roller Bassano: Dalla Valle M, Pelva (C), Zen, Refosco, Tottene – Serraiotto, Biasini, Rigon, Antoniazzi, Cecchetto – All. Nunes
Scandiano: Raveggi, Rocha, Cinquini E, Barbieri, Ganassi – Busani N, Fontanesi, Busani R, Vecchi (C) – All. Cupisti
Marcatori: 1t: 5’02” Cinquini E (SCA), 6’04” Barbieri L (SCA), 10’14” Pelva (sup.num) (RB), 10’50” Tottene (rig) (RB) – 2t: 11’44” Ganassi (SCA)
Espulsioni: 1t: 10’05” Barbieri L (2′) (SCA)

Arbitro: Paolo Moresco di Marostica (VI)

GIRONE B – Sabato 3 febbraio 2024 – ore 20:45 – Pista Pietri di Viareggio (LU)
FARMAE’ PUMAS ANCORA VIAREGGIO – GAMMA INNOVATION HOCKEY SARZANA = 5-3 (2-1, 3-2)
Farmaè Pumas Viareggio: Mechini, Pesavento M, Pezzini (C), Carrieri, Poletti Fra – Rugani, Cardelli, Pesavento G, Cinquini J, Dal Torrione – All. Bertolucci M
Gamma Innovation Sarzana: Pettenuzzo, Pistelli (C), Perroni, Lavagetti, Tognacca – Angeletti, Vanello, Andreani, Stefanucci – All. Festa
Marcatori: 1t: 10’38” Rugani (PUM), 11’48” Pistelli (SAR), 16’40” Cardelli (PUM) – 2t: 3’22” Pesavento M (PUM), 6’49” Pezzini (PUM), 12’16” Angeletti (sup.num) (SAR), 19’04” Pezzini (PUM), 20’41” Pistelli (SAR)
Espulsioni: 2t: 11’44” Perroni (2′) (SAR), 23’42” Angeletti (2′) (SAR)

Arbitro: Luca Lossi di Forte dei Marmi (LU)

GIRONE B – Sabato 3 febbraio 2024 – ore 20:45 – Sporting Center di Camaiore (LU)
ROTELLISTICA CAMAIORE – STARTIT RIZZO COSTRUZIONI PRATO = 8-4 (4-2, 4-2)
Camaiore: Bandieri, Pardini, Ninci, Maremmani, Alonso – Brunelli E (C), Mattugini N, Bellè, Gemignani N, Iacopi – All. Orlandi
Startit Rizzo Prato: Vespi F, Capano L, Santoro, Barbani, Baldesi – Benelli, Capuano A, Mugnai, Poli, Vespi A (C) – All. Bernardini
Marcatori: 1t: 0’08” Alonso (CAM), 5’39” Alonso (CAM), 9’55” Mattugini (CAM), 10’22” Baldesi (PRA), 19’56” Baldesi (sup.num) (PRA), 4’56” Mattugini (CAM) – 2t: 1’33” Pardini (CAM), 3’54” Barbani (PRA), 5’25” Alonso (CAM), 10’30” Baldesi (tir.dir) (PRA), 11’00” Mattugini (CAM), 13’40” Brunelli (CAM)
Espulsioni: 1t: 16’48” Benelli (2′) (PRA) – 2t: 10’30” Gemignani (2′) (CAM)

Arbitro: Daniele Moretti di Follonica (GR)

GIRONE B – Sabato 3 febbraio 2024 – ore 21:00 – PalaBarsacchi di Viareggio (LU)
C.G.C. VIAREGGIO – VERSILIA HOCKEY FORTE = 5-3 (2-1, 3-2)
CGC Viareggio: Gomez, Rosi, D’Anna (C), Puccinelli, Muglia – Gemignani A, Falaschi, Palla, Balistreri, Torre – All. Biancucci
Versilia Forte: Bertozzi, Giovannelli T, Ballestero, Cacciaguerra, Ambrosio G – Ambrosio A, Bicicchi, Del Medico, Giovannelli L, Ciupi – All. Molina
Marcatori: 1t: 2’23” D’Anna (CGC), 19’36” Giovannelli T (FDM), 21’28” Muglia (CGC) – 2t: 5’09” Muglia (CGC), 7’09” Gemignani (sup.num) (CGC), 8’32” Muglia (CGC), 9’30” Ambrosio G (FDM), 19’34” Ambrosio A (sup.num) (FDM)
Espulsioni: 1t: 21’45” Bicicchi (2′) (FDM) – 2t: 6’45” Giovannetti T (2′) (FDM), 13’28” Gemignani (2′) (CGC), 18’58” Gomez (2′) (CGC)
Arbitro: Andrea Davoli di Modena


GIRONE A – Domenica 4 febraio 2024 – ore 18:00 – Palasport Dorando Pietri di Correggio (RE)
BDL MINIMOTOR CORREGGIO HOCKEY – TELEA MEDICAL SANDRIGO HOCKEY = 4-0 (1-0, 3-0)
BDL Minimotor Correggio: Salines, Menendez, Righi, Caroli, Casari (C) – Amatulli, Maniero, Pedroni M, Giannotti, Pedroni F – All. Granell
Telea Medical Sandrigo: Merlo, Costenaro S, Contro, Somacale, Lopreiato – Toniolo, Cocco A, Ciambetti (C), Crovadore, Novello – All. Gonzo
Marcatori: 1t: 24’32” Pedroni M (COR) – 2t: 3’42” Menendez (COR), 7’00” Pedroni (COR), 14’21” Casari (tir.dir) (COR)
Espulsioni: 1t: 11’11” Menendez (2′) (COR), 16’50” Righi (2′) (COR) – 2t: 14’21” Ciambetti (2′) (SAN)
Arbitro: Edoardo D’Alessandro di Viareggio (LU)

CAMPIONATO SERIE A2 – 5a GIORNATA – SABATO 3 E DOMENICA 4 FEBBRAIO 2024

GIRONE A

3/2/24 ore 20:45Seregno HockeySymbol Amatori Modena1-1
3/2/24 ore 20:45Dyadema Roller BassanoRH Scandiano2-3
3/2/24 ore 20:45Hockey ThieneTR Azzurra H.Novara7-4
3/2/24 ore 20:45HC Montecchio PrecalcinoVenetaLaB Breganze H.6-2
4/2/24 ore 18:00BDL Minimotor CorreggioTelea Medical Sandrigo H.4-0

GIRONE B

3/2/24 ore 19:00Blue Factor CastiglioneDecom Roller Matera1-3
3/2/24 ore 20:00Campolongo Hosp. R.SalernoIren Follonica Hockey5-6
3/2/24 ore 20:45Farmaè Pumas ViareggioGamma Innovation Sarzana5-3
3/2/24 ore 20:45Rotellistica CamaioreStartit Rizzo Costruzioni Prato8-4
3/2/24 ore 21:00CGC ViareggioVersilia HockeyForte5-3

CLASSIFICA GENERALE
GIRONE A

#SquadraPuntiPartite GiocateDifferenza golUltime 3 gare
1Roller Hockey Scandiano1359P-V-V
2TR Azzurra H.Novara1256V-V-S
3BDL Minimotor Correggio H.1056V-S-V
4Seregno Hockey850S-V-P
5Hockey Thiene750P-S-V
6VenetaLab H.Breganze65-1S-V-S
7Dyadema Roller Bassano551P-V-S
8HC Montecchio Precalcino55-9P-S-V
9Symbol Amatori Modena 194525-9P-S-P
10Telea Medical Sandrigo15-8P-S-S

GIRONE B

#SquadraPuntiPartite GiocateDifferenza golUltime 3 gare
1C.G.C. Viareggio15526V-V-V
2Farmaè Pumas A.Viareggio1255V-V-V
3Rotellistica Camaiore12511S-V-V
4Decom Roller Matera949S-V-V
5Blue Factor H.C. Castiglione65-2V-V-S
6Iren Follonica H.195265-14S-S-V
7Startit Rizzo Costr.Prato45-7S-S-S
8Versilia H.Forte45-10S-S-S
9Campolongo Hospital R.Salerno35-12V-S-S
10Gamma Innovation H.Sarzana04-6S-S-S

CLASSIFICA MARCATORI
Muglia (CGC Viareggio) 18 goals
Baldesi (Prato) 12 goals
Alonso (Camaiore) 9 goals
Piozzini (Roller Matera) Cabiddu (Roller Matera) 8 goals

CAMPIONATO SERIE A2 – 6a GIORNATA – SABATO 10 E DOMENICA 11 FEBBRAIO 2024

GIRONE A

10/2/24 ore 18:00RH ScandianoSeregno Hockey 
10/2/24 ore 18:00Symbol Amatori ModenaBDL Minimotor Correggio 
10/2/24 ore 20:45TR Azzurra H.NovaraHC Montecchio Precalcino 
11/2/24 ore 18:00Telea Medical Sandrigo H.Hockey Thiene 
11/2/24 ore 18:00VenetaLaB Breganze H.Dyadema Roller Bassano 


GIRONE B

10/2/24 ore 20:45Startit Rizzo Costruzioni PratoCampolongo Hosp. R.Salerno 
11/2/24 ore 18:00Versilia HockeyForteRotellistica Camaiore 
11/2/24 ore 18:00Gamma Innovation SarzanaBlue Factor Castiglione 
11/2/24 ore 18:00Iren Follonica HockeyFarmaè Pumas Viareggio 
8/3/24 ore 19:00Decom Roller MateraCGC Viareggio 

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI