La stagione dei grandi appuntamenti continua per Sanlorenzo con la partecipazione al Discover Boating International Boat Show di Miami, uno dei principali Saloni nautici in programma dal 14 al 18 febbraio 2024.
Durante il Salone, il gruppo guidato da Massimo Perotti annuncia che “metterà in mostra quattro simboli della sua identità valoriale, che rispecchiano la visione innovativa e l’inconfondibile eleganza del brand Sanlorenzo:
- SD90, simbolo di efficienza tecnologica e cura nella ricerca dei materiali;
- SL86, incontro di elementi tradizionali e soluzioni innovative con un impareggiabile livello di personalizzazione;
- SL90A, parte della gamma SL e componente rivoluzionario dalla linea asimmetrica;
- SX88, motoryacht crossover caratterizzato da ampi open space e da eleganti superfici vetrate”.
“Connubio tra eleganza, design e tecnologia – afferma il cantiere – , SD90 si configura con un layout studiato per garantire la massima vivibilità della barca, testimoniata dalle soluzioni inedite introdotte nel profilo esterno e nel design interno, in grado di restituire una percezione degli spazi totalmente rivisitata”.
“Al Salone di Miami – prosegue – sarà possibile ammirare anche due esemplari della linea SL: SL86 e SL90A. SL86 porta con sé molteplici innovazioni, con spazi e volumi ottimizzati, il tutto nel massimo rispetto del DNA di Sanlorenzo: le ampie superfici vetrate consentono agli ospiti di godere della vista del mare in uno spazio mai così largo e luminoso, che salvaguarda ed esalta l’inconfondibile traccia stilistica della maison. Sanlorenzo propone a Miami SL90A, parte della linea asimmetrica del brand, che ha ridisegnato luoghi e flussi della vita di bordo, con prospettive inedite sul panorama marino. L’innovativo layout e le dimensioni relativamente contenute di SL90A hanno rappresentato un’importante sfida dal punto di vista progettuale, e lo straordinario risultato ottenuto consente di godere delle peculiarità e dei vantaggi del concept asimmetrico anche su un’imbarcazione sotto i 30 metri”.
Infine, “l’ultima imbarcazione in mostra al Discover Boating sarà SX88, crossover dal successo senza precedenti che rappresenta un’innovativa sintesi tra il classico motoryacht con flybridge e la nuova tipologia explorer. Gli ampi spazi aperti e le grandi superfici vetrate garantiscono una sinergia estetica tra indoor e outdoor, calibrando in modo ammirevole il rapporto tra estetica e funzionalità”.
“Con una presenza così rilevante e diversificata all’International Boat Show di Miami – conclude l’azienda – Sanlorenzo conferma il suo impegno nel mercato americano, che presidia con Sanlorenzo of the Americas, lo storico ambassador della maison, grazie al quale mantiene una relazione dinamica e costante con i tanti armatori di Nord e Sud America amanti dell’esclusivo brand made in Italy”.