Tutto pronto per l’appuntamento con il Campionato provinciale di Corsa Campestre in programma domenica 18 febbraio a Massarosa organizzato su mandato della FIDAL dall’Atletica Massarosa. Verranno assegnati i titoli provinciali per le categorie ragazzi e cadetti e ci saranno poi anche gare di esordienti che coinvolgeranno anche atleti della provincia di Massa Carrara, si parte alle 10 e le premiazioni sono previste per le 11.30.
Nuova l’ambientazione: dopo alcune edizioni a Massaciuccoli, le gare si svolgeranno a Massarosa nello spazio verde in via Cavalieri di Vittorio Veneto di fronte alle scuole medie.
“Abbiamo individuato quest’area adatta – spiega il presidente dell’Atletica Massarosa Francesco Pintori – sia per i servizi, a partire dai parcheggi e dalla disponibilità di alcuni spazi delle scuole medie sia per la visibilità. Ringraziamo l’assessore Natali per l’immediata disponibilità”.
“Siamo orgogliosi di questa società sportiva – commenta l’assessore allo sport Stefano Natali – e dell’evento che porterà tanti atleti sul nostro territorio. Una realtà che sta coinvolgendo anche tanti giovani e che presto attiverà progetti nelle scuole e campi estivi per i ragazzi”.
Per l’occasione l’Atletica Massarosa ha presentato anche il restyling del logo che è parte di un più ampio piano di ringiovanimento e rilanco dell’associazione.
“Massarosa ha una tradizione importante per l’atletica e per lo sport in generale – conclude la sindaca Simona Barsotti – : un valore aggiunto per le nostre comunità e la crescita dei nostri ragazzi”.