Continua senza sosta il carosello di spettacoli da tutto esaurito proposti al Teatro Comunale di Pietrasanta dalla Fondazione Versiliana con la consulenza artistica di Massimo Martini insieme a Fondazione Toscana Spettacolo onlus.
E’ infatti sold-out già da diverse settimane anche “Il malloppo”, quinto spettacolo della stagione di prosa 23/24, che sarà in scena martedì 20 febbraio alle ore 21.
Il testo – scritto negli anni ’60 – divenne un successo clamoroso, arrivando a vincere il premio come migliore commedia dell’anno e lanciando il suo giovane autore Joe Orton come la nuova stella del panorama teatrale inglese. Da allora ha mietuto successi nel West End londinese e a Broadway.
A Pietrasanta la commedia sarà interpretata da un eccezionale cast composto da Gianfelice Imparato, Marina Massironi, Valerio Santoro, Giuseppe Brunetti e Davide Cirri, diretto da Francesco Saponaro.
Uno spettacolo dal ritmo incalzante, con una satira feroce, ispirato a un testo dissacrante, “Il malloppo” di Joe Orton, è uno egli esempi più famosi e divertenti della black comedy inglese in cui con ironia e cinismo si attaccano i capisaldi della società borghese: le forze dell’ordine, il matrimonio, il culto della morte.
Due ladri inesperti decidono di svaligiare la banca accanto all’impresa di pompe funebri in cui lavorano, ma sono costretti a nascondere la refurtiva nella bara della madre di uno di loro appena deceduta. Tra furti, omicidi, intrighi amorosi e indagini, inizia una rocambolesca sequela di situazioni spassose e assurde tipiche dell’umorismo nero britannico.
BIGLIETTI
I biglietti per “il Malloppo” sono esauriti, ma presso il botteghino del Teatro Comunale di Pietrasanta è possibile acquistare i biglietti per degli eventi della stagione estiva del 45° Festival La Versiliana che la Fondazione ha annunciato nei giorni scorsi, ovvero i concerti di Jack Savoretti (31 luglio), Ermal Meta (11 agosto) e Fiorella Mannoia (23 agosto).
Sono disponibili inoltre ancora pochissimi biglietti per lo spettacolo “Il Giuocatore” in programma al Comunale il 7 marzo prossimo.
La biglietteria del Teatro Comunale è aperta :
- domenica 18 febbraio dalle 17.00 alle 19.00,
- lunedì 19 febbraio dalle 17.00 alle 19.00
- martedì 20 febbraio dalle 17.00 fino a inizio spettacolo.
I biglietti sono acquistabili anche su TicketOne.