14 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Agenda Pietrasanta, un weekend a misura di bambino. Le mostre aperte e la seconda sfilata di Carnevale

Tante iniziative rivolte ai più piccoli nel fine settimana in arrivo a Pietrasanta.

Si comincia venerdì, alle 17, con “Fun and colours storytelling”, letture e laboratori in lingua inglese con la “magic teacher” Elisa consigliati per bambini da 5 a 10 anni: appuntamento alla biblioteca comunale, partecipazione gratuita con obbligo di prenotazione allo 0584 795500. Ancora la sezione Ragazzi della biblioteca cittadina, sabato 24 febbraio, alle 16,30, ospiterà le letture “a bassa voce” di “Nati per Leggere”, il programma nazionale di promozione della lettura rivolto alle famiglie con bambini in età prescolare.

- Advertisement -

Domenica 25, con ritrovo alle 10 nell’area di sosta in località Motrone, davanti alla spiaggia libera, secondo appuntamento del 2024 con l’associazione PlasticFree: l’attività di pulizia e sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente interesserà il litorale per circa due ore. La partecipazione è libera previa registrazione sul sito plasticfreeonlus.it, nella sezione dedicata all’evento di Marina. Per informazioni: Sara (327 0997542) e Jessica (349 0915854).

A partire dalle 15, lungo il circuito urbano di piazza Matteotti, via Provinciale Vallecchia, via San Francesco e via Marconi, secondo corso del Carnevale Pietrasantino edizione 2024: biglietti in vendita nel giorno della sfilata ai punti di accesso al circuito (piazza Statuto, via Oberdan, via Marconi angolo via San Francesco e via San Francesco angolo via Provinciale Vallecchia). Costo 5 euro, con ingresso gratuito per under 10 e over 70.

Nelle sedi espositive del centro storico continuano le mostre “Fusionismo. Arte dei Due Mondi” nella Sala del San Leone, “Driftwood Art. La seconda vita dei legni alla deriva” in sala delle Grasce e “Africa Tunes”, la collettiva di artisti africani all’interno della chiesa e nelle sale del chiostro di Sant’Agostino. Informazioni sugli orari di apertura nella sezione “Eventi” del sito del Museo dei Bozzetti.

Dove non diversamente specificato, le iniziative si intendono a ingresso libero e gratuito.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI