Il 16 febbraio è uscito “Dente di Leone”, primo libro per bambini della scrittrice Serena Barsottelli, illustrato da Sara Nardozza.
Dopo “Tutti i Pinocchi di Jacovitti”, presentato lo scorso 9 dicembre con l’autore Alessandro Santi, Elio Marracci prosegue il suo viaggio tra le storie illustrate e a fumetti incontrando l’autrice di ”Dente di Leone” Serena Barsottelli, accompagnata dall’illustratrice Sara Nardozza. L’incontro è in programma sabato 2 marzo alle ore 17 al coworking smartCO2 in via dei Pescatori 7 a Viareggio.
Il libro racconta la storia di un piccolo dente di leone e la sua metamorfosi in un soffione. Ma cosa succede davvero quando un dente di leone diventa soffione? La protagonista, Chiara, scoprirà che i veri tesori rimangono per sempre, anche quando sembra che tutto svanisca con un soffio. Il libro è pensato per i bambini a partire dai tre anni, ma la sua magia può affascinare lettori di tutte le età.
“Scrivere per bambini è per me una grande avventura, perché mi permette di tornare indietro nel tempo e di comunicare con i miei figli”, racconta la versiliese Serena Barsottelli. “Comunicare emozioni, sentimenti, pensieri che non è detto siano semplici da esprimere è la ‘sfida creativa’ che mi stimola di più” aggiunge Sara Nardozza, disegnatrice residente a Lavagna.
L’incontro è aperto a tutti, grandi e bambini: un pomeriggio per scoprire la magia delle parole e dei disegni, dove i bambini sono protagonisti e gli adulti hanno l’occasione per ritornare piccoli, anche solo per un attimo.
Il ciclo “Incontri illustrati” è ospitato all’interno dello spazio di coworking smartCO2, un progetto nato nel 2014, che attualmente ospita professionisti freelance e smartworker provenienti dall’Italia e dall’estero, creando un ambiente vivace e stimolante per la condivisione di idee e progetti.
Per info: Elio Marracci, tel 347 5523357.