Il road show in America a cui ha partecipato in questi giorni l’Ambito Turistico Versilia nelle tappe di Miami, Washington e New York è stato oggetto d’interesse anche delle celebri incursioni di Filippo Solibello e Marco Ardemagni, storici conduttori di Rai Radio2, e conduttori di “Paparazzi” la striscia quotidiana di 40 minuti in onda su Rai Italia.
La trasmissione che racconta con allegria il nostro Paese agli spettatori di lingua inglese, dall’Asia alle Americhe, che desiderano aggiornarsi ogni giorno sull’Italia, ha voluto testimoniare il passaggio americano della Versilia mandando in onda una video intervista del sindaco Bruno Murzi presidente dell’Ambito e di Cinzia Pusiol inviata operativa in Usa per l’Ambito Versilia.
Il primo cittadino ha colto l’occasione per lanciare un invito agli spettatori a venire a scoprire il nostro territorio, descrivendone la bellezza dei paesaggi tra mare e colline e le diverse opportunità di divertimento e tempo libero che la Versilia racchiude.
Al termine del servizio uno dei due conduttori ha raccontato la propria positiva esperienza personale di quando da bambino veniva in Versilia a fare i castelli sulla sabbia.
In attesa di conoscere i risultati della trasferta americana in termini di contatti e di interesse dei media, il passaggio televisivo su Rai Italia può essere già portato a casa come un’ottima vetrina promozionale in tutto il mondo.