9.4 C
Comune di Viareggio
lunedì, Novembre 25, 2024

Sversato gasolio nel fosso Quadrellara. Avviate le operazioni di pulizia e messa in sicurezza dell’area

Dalla tarda mattinata di oggi (sabato 2 marzo) l’ufficio ambiente del Comune di Pietrasanta e gli agenti del Comando di polizia municipale, per quanto di competenza, sono intervenuti in supporto ai tecnici del Consorzio di Bonifica Toscana Nord per uno sversamento, presumibilmente di gasolio, nel fosso Quadrellara, all’altezza di via Tre Ponti.

Dopo il posizionamento di panne assorbenti da parte dell’ente consortile e su richiesta dello stesso, il personale comunale ha inviato sul posto un’autobotte per aspirare il rifiuto liquido in superficie, stoccarlo in cisterne per successive analisi e smaltimento e impedirne, così il deflusso nel fosso di Motrone e, quindi, in mare. Allertata anche l’agenzia regionale Arpat che eseguirà verifiche ulteriori nella mattinata di domani (domenica).

- Advertisement -

L’amministrazione comunale ringrazia quanti si stanno adoperando per la messa in sicurezza dell’area interessata dallo sversamento e la ricerca della sua sorgente, al momento non ancora individuata con certezza.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI