17.1 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

I social del Comune si arricchiscono di rubriche per promuovere tradizioni, luoghi ed eccellenze del territorio

Oltre che per informare sulle varie iniziative, gli avvisi e le notizie che riguardano l’ente e la sua attività, i canali social del Comune di Massarosa si arricchiscono di una serie di rubriche dedicate alle tradizioni, ai personaggi, ai luoghi ed alle eccellenze del territorio.

Si parte il martedì con i consigli letterari della Biblioteca Comunale che ha ripreso a pieno la sua attività a Villa Gori e ogni settimana suggerisce letture tra i libri consultabili ed in prestito nel proprio catalogo. Il mercoledì, con cadenza bisettimanale, è la volta della rubrica dedicata ai personaggi che hanno fatto grande Massarosa nei vari settori, in collaborazione con l’Istituto Storico Lucchese sezione di Massarosa e possibile grazie al prezioso contributo di Enio Calissi e Pier Luigi Pierini. Ogni venerdì invece esce sui social “il Giornale della Gratitudine” con hastag #oggivoglioringraziareper, un giornale speciale, unico nel suo genere, redatto dalle scuole del territorio, con l’obiettivo di iniziare il weekend ricordandoci quanto sia importante essere grati per quello che abbiamo.

- Advertisement -

Ed il sabato Massarosa #luoghidavivere, rubrica social dedicata alle bellezze del territorio a cui è possibile partecipare inviando una foto sulla chat facebook o a stampa@comune.massarosa.lu.it perché #insiemeèpiùbello valorizzare le eccellenze e i paesaggi unici che Massarosa sa regalare a chi ci vive e a chi la sceglie come meta turistica.

“Abbiamo pensato ad un modo per far vivere i social in positivo cercando di valorizzare le nostre tradizioni e le nostre eccellenze – spiega la sindaca Simona Barsotti – . Le rubriche sono anche l’occasione per coinvolgere realtà culturali, scolastiche ed anche singoli cittadini in un percorso condiviso di crescita e promozione di Massarosa e delle sue tante opportunità”.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI