9.8 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

La Farmaè VBS punta sui propri giovani: Lorenzo Rombi promosso in prima squadra

Beach soccer: un altro prodotto della cantera della Farmaè Viareggio approda in prima squadra, legittimando ancora una volta una politica societaria basata sulla formazione e la valorizzazione dei propri giovani. Per Lorenzo Rombi il passaggio tra i grandi era di fatto obbligato, non solo per il sopraggiunto limite di età che non gli avrebbe consentito di disputare un’ulteriore stagione con la formazione under 20, ma anche e soprattutto per un livello talmente alto da fargli vincere nel 2023 il premio di miglior giocatore del campionato di categoria, coronato con la conquista dello scudetto come quello precedente.

Per Rombi, difensore classe 2002, il 2023 è stato un anno da incorniciare: oltre al tricolore, sempre con l’under 20 ha infatti alzato anche una Coppa Italia, mentre a ottobre è stato convocato in Nazionale, con cui ha disputato 3 test amichevoli a Tirrenia. Non a caso, il commissario tecnico Emiliano Del Duca lo monitora costantemente in previsione di altre chiamate in azzurro.

- Advertisement -

“Sono felicissimo di essere passato in prima squadra: l’obiettivo è progredire come giocatore a fianco di tanti campioni – afferma Rombi, animato dall’intento di seguire l’esempio di Bertacca e Fazzini, pure loro cresciuti nel vivaio bianconero e oggi riconosciuti come talenti assoluti nel panorama internazionale del beach soccer -. Sarà un piacere enorme condividere questa avventura con loro, che prima di tutto sono grandi amici”. Rombi si appresta a vivere un’esperienza “formativa pure sul piano umano, oltre che sportivo: le sensazioni sono positive, confido di poter dare un contributo alla squadra”.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI