15.5 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Sofia Sicignano di scena al prestigioso Grand Prix di Thiais in Francia

Nuovo appuntamento internazionale per Sofia Sicignano. La ginnasta della Raffaello Motto sarà impegnata questo fine settimana al Grand Prix di Thiais, in Francia: una competizione, giunta alla 35esima edizione, cui parteciperanno molte atlete di primissimo livello, alcune delle quali presenti anche ai prossimi Giochi Olimpici di Parigi.

Sicignano, protagonista nella regular season di serie A1 chiusa dalla Motto al terzo posto (il 7 aprile a Torino è in programma la Final Six che assegnerà lo scudetto), sarà l’unica italiana di scena a Thiais. Sabato 30 le Individualiste Senior (divise in due gruppi: A e B) disputeranno le qualificazioni. Domenica 31, il giorno di Pasqua, sarà la volta delle finali di specialità. La talentuosa ginnasta viareggina si è già messa in evidenza in vari eventi internazionali cui ha preso parte, come la Happy Cup di Gand (in Belgio), che l’ha vista trionfare sia nel 2022 sia nel 2023.

- Advertisement -

Nel fine settimana appena trascorso, invece, il PalaBarsacchi ha ospitato la terza prova di Zona Tecnica 1 di serie C, organizzata dalla Raffaello Motto: una manifestazione che ha richiamato ginnaste da varie regioni d’Italia. La nutrita presenza di pubblico sugli spalti ha contribuito a rendere ancor più coinvolgente la gara. La società viareggina ha chiuso al quinto posto con la formazione composta da Benedetta Barsotti, Viola Picchi (impegnata per la prima volta in due attrezzi) e la giovanissima Melissa Musacci, classe 2012, che al nastro ha ottenuto il secondo punteggio (27.300 punti).

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI