9.8 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Inizia l’Universal Youth Cup. Ricevuti dal sindaco i baby calciatori delle squadre di Wenzhou e Zhuzhou

I baby giocatori della Wenzhou Ohyeah Sports, città gemellata con Forte dei Marmi, accompagnati da Wang Qi, responsabile della squadra, e quelli della Zhuzhou Wolftotem Fc Hetang, società vincitrice del Preview organizzata a Wenzhou, hanno fatto visita questa mattina in Comune al primo cittadino di Forte dei Marmi, Bruno Murzi. I calciatori erano accompagnati dai dirigenti Tan Jie, direttore dell’assessorato alla Cultura, Turismo e Sport di Zhuzhou e Zhou Shijie, responsabile federale del calcio giovanile di Zhuzhou,

Durante l’incontro si è consolidata la strada del legame sportivo turistico e culturale tra le due città: “Sono davvero felice di poter confermare questa collaborazione – ha affermato il primo cittadino Murzi – un ponte importantissimo tra la nostra cittadina e la Cina a cui ha contribuito in modo rilevante la signora Lan Yao che da vent’anni vive a Forte dei Marmi e a cui va il nostro ringraziamento”.

- Advertisement -

Ad accogliere la delegazione cinese anche il vice sindaco Andrea Mazzoni che insieme ad Umberto Mannella presidente della Universal Youth Cup Torneo Internazionale Apuane Memorial Dott. Michele Aliboni, si era recato in Cina a fine gennaio scorso in una missione di gemellaggio con la città di Wenzhou .

Universal Youth Cup Torneo Internazionale Apuane Memorial Dott. Aliboni

Il Torneo avrà inizio a Forte dei Marmi venerdì 29 marzo prossimo e si svolgerà fino al 1 aprile in 8 campi della Versilia, in particolare nell’impianto Aliboni/Cherubini e allo Stadio Necchi/Balloni di Forte dei Marmi. La cerimonia inaugurale è prevista venerdì 29 marzo alle ore 18.30 e vedrà la sfilata delle 64 squadre provenienti da tutto il mondo, dalla pinetina Tarabella al palco davanti al Fortino in piazza Garibaldi dove si terrà il giuramento. A dare il benvenuto per l’amministrazione comunale saranno il sindaco Bruno Murzi insieme al vice sindaco Andrea Mazzoni e al consigliere allo Sport, Alberto Mattugini. Presente anche Virginia Aliboni, figlia di Michele che porterà il suo saluto ai giovanissimi atleti a nome della famiglia.

Tra le squadre partecipanti Ajax, Borussia Dortmund, Psg, Manchester City, Juventus, Milan, Inter, Roma, Atalanta, Fiorentina, Torino, Empoli, Nizza, Partizan Belgrado e squadre dal Giappone, Svezia, Norvegia, Romania, Tunisia, Malta, Ucraina e dalla città cinese di Wenzhou, il Wenzhou Ohiyeah Sports.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI