Con l’arrivo della primavera la natura si risveglia e rifiorisce, coinvolgendo anche i nostri sensi e la nostra mente. Ma è anche la stagione in cui si manifestano alcuni tipi di allergie inalanti dovute per esempio ai pollini. È quindi essenziale essere consapevoli delle proprie allergie e delle misure da prendere per ridurre le reazioni allergiche e gestire al meglio la propria condizione. Per il ciclo di incontri La salute in un talk, SYNLAB Toscana propone mercoledì 3 aprile, alle 18:30, il webinar ad accesso libero “Allergie: dalla conoscenza al trattamento, anche grazie al nuovo check-up Alex2”.
L’incontro avrà come relatrici la Dr.ssa Cristina Kullmann, Direttore di Dipartimento SYNLAB Italia e Direttore di Laboratorio di Patologia Clinica di Monza e Castenedolo, la Dr.ssa Margherita Perlato, Specialista in Allergologia e Immunologia clinica di SYNLAB Toscana, la Dr.ssa Noemi Gila Fraccaroli, Biologa del Reparto di Immunochimica del Laboratorio di Castenedolo. Modera il webinar il Dr. Niccolò Maria Sposimo, Specialista in Medicina Legale e Medico Competente di SYNLAB Toscana.
Durante il webinar, gli specialisti di SYNLAB approfondiranno i vari aspetti legati alle allergie e guideranno i partecipanti nel percorso per riconoscere, prevenire e trattare non solo le allergie inalanti ma anche quelle alimentari, ricorrendo anche all’immunoterapia specifica, rispondendo a domande e curiosità.
L’evento online terminerà con un focus dal punto di vista di laboratorio sul nuovo check-up allergologico ALEX2: il nuovo test diagnostico a largo spettro che consente l’analisi simultanea di 295 allergeni, disponibile a partire dal 2 aprile nei centri SYNLAB.
Come partecipare
La partecipazione al webinar “Allergie: dalla conoscenza al trattamento, anche grazie al nuovo check-up Alex2” è ad accesso libero; è sufficiente registrarsi al link https://forms.gle/cHiJA95zYXR93Gxo6 oppure inviare una mail a marketing@synlab.it. Arriverà una e-mail, qualche giorno prima dell’evento e trenta minuti prima dell’inizio del webinar, contenente il link di accesso. L’evento online si terrà nella piattaforma Google Meet.