15.5 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Forte dei Marmi, aprono le iscrizioni ai nidi d’infanzia per il prossimo anno educativo. Requisiti e modalità

Le iscrizioni per l’anno educativo 2024/2025, nei Nidi d’Infanzia Moscardino e Madre Maria, apriranno giovedì 4 aprile e resteranno aperte fino a martedì 30 aprile, presentando modulo cartaceo, che sarà disponibile sul sito istituzionale del Comune di Forte dei Marmi all’interno della sezione Uffici e Servizi – Ufficio Scuola, al protocollo dell’Ente aperto dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle 12:30 o inviandone copia all’indirizzo PEC: protocollo.comunefdm@postacert.toscana.it.

Per i bambini già iscritti e frequentanti i nidi comunali nell’anno educativo 2024/25 il rinnovo avviene in modo automatico.

- Advertisement -

Le domande pervenute fuori termine non saranno prese in considerazione ai fini della graduatoria né di un’eventuale lista di attesa.

Possono presentare domanda di iscrizione alla frequenza dei nidi di infanzia tutti i minori in età utile, che compiano i 6 o i 12 mesi entro la data del 31 ottobre e che non abbiano maturato il diritto all’accesso alla scuola dell’infanzia per l’anno educativo per cui si fa richiesta. L’iscrizione al Nido Madre Maria sarà possibile unicamente per i minori che compiano i 12 mesi entro il 31 ottobre.

L’accesso al servizio è destinato prioritariamente ai minori:

  • residenti ed equiparati
  • non residenti prioritari (dei quali almeno un genitore svolga nell’arco dell’anno di frequenza del figlio la propria attività lavorativa nel Comune di Forte dei Marmi)
  • non residenti.

Il requisito della residenza deve essere posseduto alla data della presentazione della domanda.

Per ulteriori informazioni: https://www.comune.fortedeimarmi.lu.it/uffici-e-servizi/scuola-e-infanzia/

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI