La farmacia comunale di Vaiana (Forte dei Marmi) amplia la gamma dei servizi. Dopo la completa riqualificazione della struttura nel settembre scorso, da giovedì 11 aprile partirà il servizio CUP che agevolerà la comunità nella prenotazione degli esami e visite mediche.
Presso la farmacia di via degli Olmi sarà così possibile per il cittadino prenotare rapidamente visite specialistiche ed esami medici. Il servizio verrà effettuato il martedì e giovedì dalle 12 alle 14 e il sabato dalle 10 alle 12.
Gli utenti non dovranno recarsi presso il bancone farmacia in quanto al servizio è stato dedicato un apposito desk proprio di fronte l’ingresso della farmacia, dove per agevolare il regolare defluire dei servizi è stato posto un totem in cui prendere i numeri elimina code con distinta numerazione (ci sono due diversi tasti): uno per il CUP e l’altro per la normale attività di farmacia.
“Desidero ringraziare il dottor Marco Verona, Amministratore Unico della Multiservizi e tutte le farmaciste e i farmacisti che lavorano nella struttura – afferma il vice sindaco Andrea Mazzoni – . Prenotare in farmacia sarà un vantaggio per tutta la nostra comunità”.
“Con questo nuovo servizio – sottolinea Marco Verona – la farmacia comunale intende essere ancora più vicina alle necessità della popolazione, rendendo più semplice ed agevole ai cittadini l’accesso alle pratiche sanitarie, come la prenotazione di esami e visite mediche, che possono essere spesso difficoltose soprattutto per la fascia di popolazione meno digitalizzata.”