Nuovo e imperdibile appuntamento con i Pomeriggio creativi di Palazzo Mediceo che aprono il calendario di eventi al puntinismo.
L’appuntamento è per sabato (13 aprile) alle ore 16.00 con un incontro dal titolo “Il punto. Seurat, Signac e Yayoi Kusama”. Nel corso del laboratorio, tenuto da Stefania Neri, si scoprirà l’importanza del punto, analizzando alcune opere del cosiddetto puntinismo, in particolare le opere do Seurat e Signac, per poi osservare le zucche colorate dell’artista giapponese Yayoi Kusama.
Come consuetudine, dopo le informazioni sullo stile oggetto dell’incontro e l’osservazione di alcune opere degli artisti trattati, si procede alla parte pratica, consentendo ai partecipanti di cimentarsi nella rilettura delle opere proposte.
Una sfida alla propria creatività rivolta a bambini e adulti. Il costo del laboratorio è di 6 euro, 5 euro se si porta un’altra persona. Prenotazione obbligatoria al numero 349 1803349.
In occasione dell’apertura della mostra “Divismo spettacolo cultura (1950-1980). La Bussola di Bernardini”, visitabile dal 12 aprile al 29 settembre a Palazzo Mediceo, i partecipanti al laboratorio e gli accompagnatori avranno diritto a una riduzione sul costo del biglietto.