“Low impact laparoscopy in Ginecologia”. E’ questo il titolo del convegno in programma tra mercoledì 17 aprile (dalle ore 17.30 alle 20) e giovedì 18 aprile (dalle ore 8.30 alle 14.45) all’ospedale “Versilia” di Lido di Camaiore con il direttore della Ginecologia ed ostetricia della Versilia Andrea Antonelli come coordinatore dell’evento.
L’obiettivo dell’incontro è quello di comprendere ed acquisire esperienza nella Laparoscopia a basso impatto – in ambito ginecologico – attraverso relazioni mirate, discussioni, dibattiti e attività di case observation in sala operatoria.
E’ prevista la partecipazione da tutta Italia di importanti esperti del settore dal punto di vista chirurgico, anestesiologico e infermieristico, che potranno fornire aggiornamenti precisi e puntuali su tutte le novità disponibili.
I partecipanti avranno in particolare l’opportunità di comprendere i vantaggi dell’utilizzo dell’insufflazione a bassa pressione e bassi flussi di gas abbinata ad accessi microlaparoscopici da 3 millimetri e a un protocollo di anestesia personalizzato.