Torna a Villa Bertelli il 23 e 25 aprile il Concorso Nazionale di Pianoforte “Marco Bramanti”, la competizione musicale biennale da cui sono uscisti docenti e maestri concertisti di fama nazionale e internazionale.
Il Concorso Nazionale di Pianoforte “Marco Bramanti” che conta sul fattivo supporto del Comune di Forte dei Marmi, nasce nel dicembre del 1986 per volontà della Famiglia Bramanti, in ricordo di Marco Bramanti scomparso il 5 marzo 1985, all’età di 23 anni, a seguito di un incidente d’auto.
La competizione ha cadenza biennale e la nuova edizione, la diciannovesima, si svolgerà a Villa Bertelli a Forte dei Marmi il 23-25 aprile prossimi.
Il concorso ha una formula unica nel suo genere e prevede 2 categorie:
- la Cat A riservata ai giovani che frequentano, presso i Conservatori, gli Istituti Superiori Musicali, Istituti Musicali Pareggiati, il III anno del Triennio o il Biennio Accademico AFAM;
- la Cat. B riservata ai giovani iscritti al corso Giovani Talenti, ai corsi Preaccademici/Propedeutici (pre AFAM) dei Conservatori, degli ISSM e IMP, ai primi 2 anni del Triennio Accademico AFAM. Alle due categorie sono ammessi anche i privatisti in possesso delle certificazioni richieste.
Fra tutti i concorrenti, la Giuria, formata da maestri e docenti di chiara fama, ne selezionerà due per categoria che si esibiranno la sera del 25 aprile in un pubblico concerto.
Al primo e al secondo dei classificati delle due categorie verranno assegnati premi in denaro oltre a una coppa o targa e al diploma di partecipazione.
Il Concorso “Marco Bramanti” annovera fra i suoi vincitori docenti e maestri concertisti di fama nazionale e internazionale, vere eccellenze nazionali.
Informazioni tramite il sito www.bramanti.it e info@bramanti.it