Primo appuntamento del calendario di eventi che portano verso il PLM – Premio letterario Massarosa 2024. La 38esima edizione del premio, il terzo più antico d’IItalia, dopo il Viareggio e il Bagutta, sarà presentata venerdì 19 aprile alle 18 al Podere Lovolio a Quiesa in occasione della prima tappa del PLM in Tour.
Il professor Stefano Santini e il giornalista Andrea Montaresi dialogheranno nell’occasione con il vincitore del PLM 2020 Marcello Domini a partire dal suo “Di guerra e di noi” con il quale ha trionfato a Massarosa per poi passare al nuovo romanzo “Boom”. Presenti anche i ragazzi vincitori del PLM Scuola dello scorso anno. Ad arricchire l’evento le letture dell’attrice Patrizia Lazzarini.
“L’incontro con gli scrittori protagonisti delle passate edizioni del Plm è diventato un appuntamento fisso nel calendario del premio letterario – commenta Il delegato alla cultura Adolfo del Soldato – : un’occasione per dialogare con gli autori ed iniziare nel migliore dei modi la nuova edizione”.
“Il premio letterario cresce ogni anno e rappresenta un valore aggiunto per tutta la nostra comunità – commenta la sindaca Simona Barsotti – grazie ad un calendario ricco di appuntamenti il PLM vive tutto l’anno”.
“Siamo orgogliosi di sostenere una realtà culturale così importante – commenta il dottor Giuseppe Scibetta presidente della Fondazione Pomara Scibetta arte bellezza e cultura – ed onorati di poter iniziare la nuova edizione del premio proprio dal nostro podere, luogo d’arte e di spiritualità”.
Appuntamento venerdì 19 aprile alle 18 al Podere Lovolio a Quiesa.