17.1 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

La relazione fra Operatore Socio Sanitario e paziente. Il corso di formazione della Uil Fpl

Nel mondo della sanità di oggi la formazione professionale è un aspetto prioritario per stare al passo con i tempi ed essere capaci di dare le risposte che servono nella gestione dei pazienti. Per questo Uil Fpl Lucca in collaborazione con OPES Formazione e Enfap Toscana ha organizzato il nuovo corso di formazione per il personale Oss.

Tema della giornata di formazione, in programma il 30 maggio a partire dalle ore 15 all’auditorium del polo didattico formativo del Complesso di Maggiano a Lucca, è la relazione Oss-Paziente. Riuscire a instaurare un rapporto empatico con un paziente e la sua famiglia è un elemento fondamentale per l’Operatore Socio Sanitario, ancor più nelle fasi di accoglienza del malato. Più complessa diventa la relazione con il paziente ospedalizzato cronico.

- Advertisement -

Il corso si propone di insegnare come avviare la relazione con il paziente, facilitarla e chiuderla, educare il paziente e attuare con lui delle strategie educative.

Sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Per gli iscritti alla Uil, il corso è gratuito. Per ulteriori informazioni scrivere all’indirizzo mail luccauilfplformazione@gmail.com.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI