Nel mondo della sanità di oggi la formazione professionale è un aspetto prioritario per stare al passo con i tempi ed essere capaci di dare le risposte che servono nella gestione dei pazienti. Per questo Uil Fpl Lucca in collaborazione con OPES Formazione e Enfap Toscana ha organizzato il nuovo corso di formazione per il personale Oss.
Tema della giornata di formazione, in programma il 30 maggio a partire dalle ore 15 all’auditorium del polo didattico formativo del Complesso di Maggiano a Lucca, è la relazione Oss-Paziente. Riuscire a instaurare un rapporto empatico con un paziente e la sua famiglia è un elemento fondamentale per l’Operatore Socio Sanitario, ancor più nelle fasi di accoglienza del malato. Più complessa diventa la relazione con il paziente ospedalizzato cronico.
Il corso si propone di insegnare come avviare la relazione con il paziente, facilitarla e chiuderla, educare il paziente e attuare con lui delle strategie educative.
Sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Per gli iscritti alla Uil, il corso è gratuito. Per ulteriori informazioni scrivere all’indirizzo mail luccauilfplformazione@gmail.com.