Una tavola rotonda per scoprire i segreti del peperoncino, la sua coltivazione e il suo utilizzo in cucina. E’ in programma domenica 19 maggio alle ore 18 all’Hotel Esplanade di Viareggio promossa dal CIP – Club Italiano del Peperoncino.
Grazie agli esperti presenti per l’occasione si potranno approfondire tutti gli aspetti legati ai benefici del peperoncino sulla nostra salute. Tra i relatori il dott. Giovanni Paolo Cima (ginecologo), la dott.ssa Stefania Bambini (biologa nutrizionista), la dott.ssa Lucia Tanganelli (oncologa ospedale San Luca di Lucca), l’architetto Paolo Volpi (esperto internazionale) ed Onorato Spagnoli (presidente Club italiano del peperoncino). A presentare la dott.ssa Franca Giugni.
Il CIP da sempre porta avanti la cultura del peperoncino a tutti i livelli con iniziative spesso legate proprio agli aspetti del benessere, ad esempio in occasione del Festival della Salute. “Questo appuntamento sarà l’occasione per capire – spiega il presidente del CIP Onorato Spagnoli – come mangiare sano, con gusto e piccante sia un ottimo alleato della nostra salute”.
La giornata si concluderà con un aperitivo, ovviamente con la possibilità per gli appassionati di renderlo piccante. Per informazioni tel. 0584-54321.