Gli slovacchi dell’Husty, i rumeni del West Deva e i francesi del Mouilleron. Sono le squadre che assieme alla Farmaè Viareggio compongono il girone D della Euro Winners Cup, in programma dal 9 al 16 giugno a Nazaré (in Portogallo). È l’esito del sorteggio effettuato giovedì (16 maggio).
Non ci sono precedenti tra la formazione bianconera, testa di serie del raggruppamento, e le sue rivali. “Andremo a studiarle nel dettaglio dopo la tappa di campionato e la Supercoppa – spiega il tecnico della VBS Francesco Corosiniti -. Partiamo con l’obiettivo di fare meglio del 2023. Vogliamo chiudere il girone al primo posto per assicurarci un cammino un po’ più agevole, almeno in teoria, nella fase a eliminazione diretta”.
La Farmaè Viareggio, che in bacheca vanta già una Euro Winners Cup conquistata nel 2016, lo scorso anno era stata eliminata agli ottavi dagli ucraini del Vit (vittoriosi ai rigori).
Prima della massima competizione continentale per club, Carpita e compagni disputeranno 2 gare della Poule Scudetto di Serie A (venerdì 31 maggio con il Città di Milano e sabato 1 giugno con il Friuli Venezia Giulia) e la Supercoppa Italiana con il Catania (domenica 2), tutte in programma al beach stadium “Matteo Valenti”.