9.4 C
Comune di Viareggio
lunedì, Novembre 25, 2024

La scuola viareggina Vocal Lab in gara al concorso canoro nazionale “Giulietta loves Romeo”

Una scuola viareggina al “Giulietta loves Romeo” il concorso canoro nazionale per giovani emergenti con patron Angelo Valsiglio il noto arrangiatore, produttore e autore di oltre cinquecento brani tra cui “La solitudine” con cui nel 1993 Laura Pausini vinse il Festival di Sanremo. Ben cinque sono stati i ragazzi selezionati della scuola Vocal Lab del vocal coach Simone Rossi che dopo aver fatto esibire i suoi ragazzi sui palchi della Versilia, da Massarosa a Torre del Lago, è riuscito a portarli alla ribalta nazionale.

Davanti alla giuria del teatro Camploy di Verona si sono esibiti Matilde Gioe, Ambra Saviozzi, Rosi Accardo, Caterina Marsili e ospite la più piccola Ginevra Parrini a cu è andata una targa proprio per la sua giovane età. A scrivere i brani delle artiste in gara, tutti inediti, e anche quello di una ragazza di un’altra scuola, Giulia Doveri, sono stati Marcello Marchetti e Samanta Giorgetti. Ospiti d’onore della serata la stessa Samanta Giorgetti e il maestro Simone Rossi che si sono esibiti in un duetto inedito apprezzatissimo dal pubblico .

- Advertisement -

“È stata un’esperienza fantastica, soprattutto per i ragazzi – commenta Simone Rossi – un’esperienza costruttiva per confrontarsi con le altre scuole e crescere anche artisticamente. Sono orgoglioso di aver rappresentato Viareggio e la Versilia in questa manifestazione nazionale ed ancora più contento che il duro lavoro dei ragazzi sulla voce dia i suoi frutti, l’impegno e la professionalità pagano”

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI