Fatti, personaggi, storie, gustosi intrecci, numeri, curiosità e tanto altro, in chiave olimpica: un contenitore con un denominatore comune, Viareggio e la Versilia. E’ questo il ‘contenuto’ del nuovo libro che l’associazione culturale Orgoglio Bianconero ha preparato in previsione dell’appuntamento olimpico di Parigi 2024: il libro è scritto a otto mani da Massimo Guidi, Roy Lepore, Giovanni Lorenzini e Giampiero Petrucci. Fondamentale la collaborazione del fotografo Aldo Umicini e della casa editrice L’Ancora. Il libro, dal titolo “La Versilia sotto il segno di Olimpia”, potrà essere una piacevole scoperta non solo per gli appassionati di sport ma anche per coloro che hanno un debole per la storia locale, non solo sportiva.
La presentazione ufficiale del libro è in programma il prossimo 31 maggio alle 16,30 nella biblioteca ‘Milziade Caprili’ a Villa Argentina. L’incontro con gli autori sarà condotto da Stefano Pasquinucci. L’ingresso è libero.
Come per le altre iniziative editoriali dell’associazione culturale Orgoglio Bianconero, l’eventuale utile dell’iniziativa (detratte le sole spese di impaginazione e stampa) sarà destinato al mondo del volontariato viareggino e versiliese.