12.1 C
Comune di Viareggio
domenica, Novembre 10, 2024

Massarosa rientra nella misura regionale Nidi Gratis. Come ottenere le agevolazioni

Il Comune di Massarosa è stato ammesso tra quelli che a livello regionale potranno usufruire della Misura Nidi Gratis, che di fatto permette alle famiglie di usufruire del servizio a costo zero. A comunicarlo la Sindaca Simona Barsotti e l’assessore alla scuola Mario Navari. Un sostegno della frequenza dei servizi educativi per la prima infanzia per l’anno educativo 2024/2025 a cui hanno diritto i nuclei familiari con bambini e bambine già iscritte al nido, residenti in Toscana, fino a 3 anni di età e con ISEE fino a 35.000 euro.

La domanda può essere presentata fino alle ore 18 del 27 giugno prossimo, esclusivamente mediante l’accesso all’applicativo regionale appositamente dedicato disponibile sul sito internet regionale (https://www.regione.toscana.it/-/nidi-gratis), indicando il servizio educativo presso cui è iscritto/a il/la bambino/a. La domanda per accedere alla Misura Nidi Gratis dovrà essere presentata dallo stesso soggetto che ha presentato o presentarà richiesta di accesso al Bonus Nido Inps. Le famiglie sono tenute a presentare una domanda di accesso alla Misura Nidi Gratis per ciascun figlio.

- Advertisement -

La Regione Toscana con la Misura Nidi Gratis intende migliorare l’accesso ai servizi educativi per la prima infanzia, prevenire e combattere la povertà educativa e l’esclusione sociale, rispondere ai bisogni di conciliazione tra vita familiare e vita lavorativa, favorendo la permanenza, l’inserimento e il re-inserimento nel mercato del lavoro, in particolare delle madri.

L’avviso regionale rientra nell’ambito del progetto “GiovaniSì” e si avvale delle risorse disponibili sul PR FSE+2021/2027- Asse 3 – Attività 3.K.6. La Misura Nidi Gratis inoltre è attuata in sinergia con la misura nazionale “Bonus Nido Inps”.

Ulteriori info anche sul sito del comune di Massarosa  https://www.comune.massarosa.lu.it/home/vivere/Istruzione/Misura-Nidi-Gratis.html

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI