14.3 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Sotto il segno di Olimpia: tanti atleti viareggini e versiliesi alla presentazione del libro di Orgoglio Bianconero

La presentazione del libro “La Versilia sotto il segno di Olimpia”, nella biblioteca ‘Milziade Caprili’ a Villa Argentina a Viareggio, è stata arricchita dalla presenza di molti atleti viareggini e versiliesi che hanno preso parte ai giochi a cinque cerchi: fra questi i medagliati Nicola Vizzoni, Luca Tesconi, Stefano Ticci, oltre ad Alessandro Cupisti, il cui bronzo olimpico di Barcellona 1992, con l’hockey su pista non figura però nel medagliere ufficiale perché il torneo era solo dimostrativo.

Presenti anche la nuotatrice Diletta Carli e Roberto Vannozzi, i parenti di atleti (Nicola Moriconi e Mario Salani) che non hanno potuto intervenire o che sono scomparsi (Sem De Ranieri, Giorgio Rossano). Come ‘addetti’ ai lavori alle Olimpiadi erano presenti anche il massaggiatore della Nazionale di ciclismo, Luciano Vannozzi e il dottor Angelo Pizzi, che tra l’altro sarà presente anche al prossimo appuntamento olimpico di Parigi 2024.

- Advertisement -

Nei prossimi giorni, il libro sarà a disposizione degli interessati nelle principali edicole e librerie della zona. Come è nato, l’iniziativa dell’associazione culturale Orgoglio Bianconero – che ha ‘prodotto’ il libro in collaborazione con la casa editrice L’Ancora – è finalizzata alla raccolta di fondi da destinare al mondo del volontariato.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI