Dal 4 giugno al 3 luglio alla Vetrina d’Artista del Caffè Savoia a Viareggio espone Alessio Galleni, giovane artista che ha maturato la sua esperienza professionale in due botteghe d’arte di Firenze e Genova, dove in specifico ha affinato la sua tecnica sui murali e sugli stucchi veneziani.
In questa esposizione Alessio propone ritratti di personaggi famosi come Charly Chaplin ed altri, accompagnati da riproduzioni di quadri famosi dei secoli scorsi, la sua pittura non è una semplice copia degli originali, riuscendo ad esprimere nelle tele la sua personale visione artistica.
Padrone di svariate tecniche pittoriche (pastello, oli, china, acrilico…) ama eseguire ritratti sia da foto che dal vivo, secondo lui “il bravo ritrattista deve mostrare l’essenza interiore del soggetto (dal punto di vista dell’autore), non solo una somiglianza letterale” infatti i suoi dipinti pur riproducendo il soggetto esprimono il carattere sia dell’artista che del personaggio ripreso.
Lavora spesso su commissione realizzando trompe-l’oleil e pitture su muri anche in grandi dimensioni, murales artistici che fanno di Alessio Galleni un artista poliedrico e moderno.
L’apertura ufficiale dell’esposizione è fissata per sabato 8 giugno alle ore 11 al Caffè Savoia (Passeggiata a Mare – Piazza Campioni Viareggio) dove Alessio incontrerà amici ed appassionati.
Gli organizzatori invitano a seguire la pagina facebook Promo-Terr Associazione per restare aggiornati con tutto le iniziative.