Veronica Cinquini, Andrea Giannoni, Alice Orlandi, Francesco Viganó e Niccoló Landi sono, in ordine rigorosamente alfabetico, i cinque candidati finalisti alla borsa di studio Julio Larraz, promossa dalla Fondazione che prende nome dall’autore di “Space Station” con il patrocinio del Comune e la collaborazione dell’istituto superiore “Don Lazzeri-Stagi” di Pietrasanta. Gli studenti sono stati valutati prima da uno staff interno alla scuola, poi da un comitato internazionale formato da docenti, galleristi e dalla designer Maia Larraz, in rappresentanza della Julio Larraz Foundation.
Il vincitore di questa prima borsa di studio, rivolta agli studenti del 5° anno del liceo artistico di tutti gli indirizzi, sarà annunciato domani (mercoledì 5 giugno) alle 12 al Museo Virtuale della Scultura e dell’Architettura, alla presenza del Maestro Larraz, del sindaco Alberto Stefano Giovannetti e dei componenti dei due comitati di valutazione.
In palio un viaggio-studio negli Stati Uniti, con corsi di perfezionamento della lingua e visite guidate ai musei più importanti di New York o Miami, dove si trova anche lo studio di Larraz; riconoscimenti di prestigio sono previsti per tutti i finalisti.