Poche ore al via dell’ottava edizione delle Olimpiadi del Cuore – Mattone del Cuore 2024. Domani, venerdì, si inizia nel tardo pomeriggio all’insegna dello sport con il Match del Cuore allo stadio Necchi-Balloni di Forte dei Marmi mentre in serata è previsto il primo galà nella location del prestigioso Bagno Annetta di Forte dei Marmi. La rassegna continuerà sabato 29 con i tornei di tennis e padel al Tennis Club Italia di Forte dei Marmi e con la seconda serata di galà nel rinnovatissimo stabilimento balneare Assunta di Forte dei Marmi. Domenica 30 giugno gran finale con la conclusione dei tornei di tennis e padel al Tc Italia e il Galà del cuore in serata al Twiga Beach Club di Flavio Briatore e Dimitri D’Asburgo. Tre le star canore per altrettante serate. Domani sera Bianca Atzei, sabato Mietta e domenica sera Arisa. La manifestazione organizzata dalla onlus Olimpiadi del cuore di Paolo Brosio ha come scopo la raccolta fondi a favore degli alluvionati di Campi Bisenzio, Quarrata e Montemurlo e per la costruzione del Peace Hospital, primo pronto soccorso per tutte le etnie e le religioni nella Bosnia Erzegovina
Ma torniamo al programma di domani venerdì. Dalle ore 18 allo stadio Necchi-Balloni di Forte dei Marmi quadrangolare di calcio categoria Esordienti (calciatori tra i 10 e i 13 anni) con le squadre di Viareggio Calcio, Forte dei Marmi 2015, Pietrasanta Calcio e la Milan Junior Camp di Chicco Evani e Roberto Mussi. Alle 19,15 esibizione degli sbandieratori e tamburini della Contrada del Ponte di Forte dei Marmi. La Onlus Olimpiadi del Cuore si avvarrà della collaborazione dei volontari della Contrada del Ponte. Sarà allestita una zona ristoro con stand, sedie, tavoli per i 1100 spettatori previsti per la partita in tribuna centrale coperta lato Massa e nelle due gradinate scoperte lato Viareggio. Alle 19,25 ingresso delle squadre in campo per il Match del Cuore tra La Nazione Cantanti e la rappresentativa Olimpiadi del Cuore All Stars. Tantissimi i campioni dello sport e dello spettacolo in campo. Per le Olimpiadi del cuore i giocatori di serie A e B Mulattieri e Boloca (Sassuolo), Zoet (Spezia), Donati e Birindelli (Monza), Kovalenko e Gyasi (Empoli), Daniel Frey (Cremonese). Con loro le vecchie glorie Giampaolo Pazzini, Chicco Evani, Nicola Le Grottaglie, Celeste Pin, Alberto Malusci, Nicholas Spolli. A bordo campo Giancarlo Antognoni, Roberto Mussi, circo Capuano. La guida tecnica sarà del campione di Coppa Davis Paolo Bertolucci e di Paolo Brosio.
La Nazionale Italiana cantanti sarà diretta da Sandro Giacobbe e schiererà tra gli altri Paolo Vallesi, Bugo, Maninni, Aka Seven Sergej, Virginio, Crytical, Cricca, Pier Paolo Pretelli, Cricca, Niveo e Nartico. Il testimonial della Nazionale Italiana Cantanti sarà il tenore Fabio Armiliato che illustrerà l’omaggio a Giacomo Puccini nel centenario della morte. Armiliato ha ricevuto il Premio internazionale Puccini nel 2014.
Alle 19,44 inizio della diretta sull’emittente RTV 38 che seguirà tutto il match con la telecronaca diretta e le interviste a bordo campo. Saranno presenti due speaker di radio nazionali: Marco Abbrescia, la influencer Alice De Bortoli che animeranno la partita e presenteranno i giocatori insieme ad altri volti noti nel mondo sportivo e social. Sulla tribuna coperta sarà presente invece la postazione fissa di RTV38 con il conduttore giornalista Mario Tenerani e altri ospiti oltre all’inviato sul campo Pietro Pelliciari. Sarà presente anche Mediaset a bordo campo per le interviste di rito alla panchina e sullo svolgimento della partita con il vicedirettore di Mediaset Sport Gianluca Mazzini.
Il costo del biglietto è 10 euro, ridotto 5 euro (bambini 6 e 12 anni). Info e prevendita 338 – 600.91.36. Il botteghino del Necchi-Balloni è aperto dalle 16,30.
Dalle 22 la serata al Bagno Annetta .L’intrattenimento musicale comincia con l’esibizione di Sara Grimaldi, la prima voce dei tour mondiali di Zucchero e vocal coach che sarà accompagnata dal maestro Marco Della Bona in arte Jericho diplomato al Conservatorio Boccherini di Lucca. La serata proseguirà con l’intervento di Jo Squillo con la coreografia delle sue ballerine Valentina Nicelli e Michelle Masullo e vedrà il culmine con la presenza della nota cantante e cantautrice Bianca Atzei e della sua band che si esibirà in uno spettacolo di musica pop italiana e canzoni scritte e musicate dalla stessa Bianca. Lo spettacolo s’intitola “Party & Love” e oltre alla voce di Bianca Atzei saranno sul palco Chiara Pavone – voce – Roberta Raschella alla chitarra e Antonio Saldi al sax. Sarà presente anche il suo compagno Stefano Corti inviato de Le Iene di Italia1. Bianca interverrà anche al Match del Cuore per sostenere l’anniversario dedicato ai cento anni di Puccini e a fare da madrina alla Nazionale Cantanti mentre Valeria Marini sarà la testimonial del Team All Stars Olimpiadi del Cuore.