Tre appuntamenti a settimana e alcuni eventi speciali per un mese di luglio all’insegna degli eventi sul palco del Pontile a Lido di Camaiore. Un programma, promosso dall’Associazione Balneari in collaborazione con il Comune di Camaiore, che spazierà dalla musica alla cucina, dalla letteratura allo sport, all’attualità, un mese di eventi gratuiti per regalare a versiliesi e turisti piacevoli serate sul lungomare più bello e più vivo d’Italia.
Il mercoledì sera (3, 10 e 24 luglio) protagonista la cucina con una rassegna dedicata a cibo ed inclusione. Dai ragazzi del progetto SpecialMente Barman, a quelli di ColtiviAmo per poi parlare di sport, disabilità e alimentazione nell’anno dei Giochi Paralimpici di Parigi. A presentare le serate il giornalista e presentatore tv Andrea Montaresi. Ogni mercoledì ad inizio serata un’anteprima dedicata ad autori emergenti con la rubrica “Ti presento un libro”
Il giovedì (4, 11, 18 luglio) sarà la volta dell’attualità con il talk televisivo di Canale 88 “Sulla Costa dell’Onda” in versione live. Alla guida sempre il giornalista Gabriele Altemura e sul palco tanti ospiti ed altrettanti temi di costume e società.
Spazio a musica e parole il venerdì (5, 12 e 26 luglio) con Claudio Sottili che accompagnerà gli spettatori in un viaggio che vedrà coinvolti artisti e personaggi tra cui Franco Fasano, la sorella di Mia Martini per una serata omaggio a Mimì e un grande karaoke finale.
Non mancheranno le occasioni per gli amanti della letteratura gialla con due appuntamenti di Giallo d’Amare – Premio Giallo Camaiore, 16 e 22 luglio, e tante novità editoriali dell’estate con Giuseppe Previti ed Andrea Montaresi a fare gli onori di casa.
Tra gli eventi speciali il 14 luglio “No one can sleep” remake delle canzoni più iconiche degli anni 90 con riferimenti alle donne delle opere pucciniane, a cura di Nicola Baronti e Edoardo BECA.
Attesissimo anche il ritorno di Lido Wave, seconda edizione della manifestazione che vede gare di nuoto, di surf e di sup, mostre, musica, djset, interviste e sfilate di sport wear. Dal 15 al 20 luglio alla Galleria Europa ed il 19 e 20 in Piazza Matteotti. Si svolgeranno anche attività in acqua in notturna con un’illuminazione speciale.
“Un programma tutto da vivere sul lungomare, in uno scenario mozzafiato come quello del nostro pontile – commenta il presidente dell’Associazione Balneari Marco Daddio – abbiamo voluto anche quest’anno dare il nostro contributo all’offerta turistica estiva con un mese di luglio in cui praticamente ogni sera c’è un evento in calendario, proposte diverse per un pubblico il più ampio possibile. Un ringraziamento al comune per la fiducia e a tutti i nostri sostenitori ”.
Tutti gli eventi sono a partire dalle 21.30 e ad ingresso gratuito. Info su www.balnearilido.it e sui social dell’Associazione Balneari.