17.1 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

“Colleges of the Globe!”: al DAP Festival in scena gli studenti dei corsi di danza. Invasioni, tre performance

Spettacolare appuntamento per il DAP Festival a Pietrasanta, venerdì 5 luglio alle ore 21.30. Nel chiostro di Sant’Agostino va in scena “Colleges of the Globe”; uno spettacolo eclettico degli studenti del DAP Festival College che durante il festival hanno portato avanti un corso di danza classica e contemporanea. La piattaforma è un’espressione delle loro abilità e creatività, un incontro multiculturale di scambio e comunicazione.

La serata è anche un’occasione per celebrare i programmi di Study Abroad di prestigiosi enti internazionali e per l’assegnazione di borse di studio offerte da Rosa Store Viareggio per il Dap College 2025, ma anche borse di studio per Agorà Coaching Project by MM Contemporary Dance Company; Spellbound Contemporary Ballet; Equilibrio Dinamico Ensemble; Modem Atelier by Zappalà Danza Company; Visavì/Experimental contest; Bellanda Suite VII Festival, Face Off Festival, PNSD Rosella Hightower e Dap Festival 2025 LCDS Summer intensive.

- Advertisement -

Al DAP College hanno partecipato oltre 70 giovani provenienti da compagnie italiane e straniere di alto profilo come istituzioni accademiche quali Ballettschule für das Opernhaus Zürich; Expression Dance Competition AED International Dance Association; University of Cincinnati College-Conservatory of Music USA; Beyond the Barre Cincinnati USA; Troy Dance and Theater University USA; DanzArte Versilia Pietrasanta; Italian Dance Award di Alessandro Rende; Liceo Coreutico Agli Angeli Verona; Professione Danza Pescara; Scuola di Danza Classica Erna Bonk Viareggio; Spinae Company Norvegia di Magdalena From Delis; Tivoli Ballet School Copenhagen, Step Accademia di Danza di Debora Ferrato,  A.E.D Associazione Europea Danza di Livorno; e gli ospiti Dominique Guerra e Jack Ragland del Orlando Ballet USA.

Ingresso a pagamento, biglietti e prenotazioni su TicketOne e con Whatsapp al numero 3533350042.

Venerdì 6 luglio ultimi tre appuntamenti per le invasioni, brevi spettacoli di danza gratuiti in scena in modo estemporaneo nei luoghi più suggestivi di Pietrasanta. Per primi in scena alle 20.15 in Piazza Duomo il DAP Inclusion progetto per persone con disabilità diretto da Silvia Morandini e Elena Romezzano sviluppato con la collaborazione della Cooperativa CREA e Le Briccole Special. Sempre in Piazza Duomo alle 20.45 si svolgeranno le esibizioni di Dominique and Jack dirette dal coreografo americano James Boyd e alle 22.30 sarà seguito dallo spettacolo del danzatore del Tussock Dance Theater di Taiwan.

Il DAP Festival (Danza in Arte a Pietrasanta) arrivato all’ottava edizione, è prodotto dall’associazione culturale New Dance Drama, sostenuto dal Comune di Pietrasanta con la direzione artistica di Adria Ferrali. La manifestazione si avvale dei patrocini del MiC, Ministero della Cultura, Regione Toscana, Comune di Pietrasanta, Reale Ambasciata di Danimarca. Ambasciata di Israele, Assemblea Parlamentare del Mediterraneo (PAM). Il programma sul sito: www.dapfestival.com  e aggiornamenti sulle pagine social del DAP: Facebook e Instagram.  Info, tel: 3334723918, e-mail: info@dapfestival.com

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI