13.9 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

La Farmaè Viareggio beach soccer non dà scampo al Catania e vola in finale di Coppa Italia Under 20

Ancora una finale, la sesta in 4 anni. La Farmaè Viareggio Under 20 continua a scrivere la storia, sua e di una categoria che dal 2021 la vede dominatrice incontrastata. A Paestum (Salerno) i giovani bianconeri si impongono 5-3 sulla Domusbet.tv Catania nella semifinale di Coppa Italia con una straordinaria prova di forza. Domani (domenica) alle 20 se la vedranno con l’Icierre Lamezia nella sfida che assegnerà il trofeo, già vinto lo scorso anno. La VBS mette dunque nel mirino la doppietta stagionale: a giugno, infatti, aveva conquistato la Supercoppa Italiana.

Come contro il Città degli Eventi nei quarti, la formazione di Pacini si trova costretta a inseguire: al 5’ la Domusbet.tv Catania passa in vantaggio grazie a Meli. All’8’ però arriva il pari, siglato dal portiere Matteo Moretti (figlio del presidente Massimo) con una staffilata dalla distanza. Nel recupero della prima frazione ci pensa Matteo Santini a ribaltare il risultato, con un diagonale mancino letale su assist di Remedi.

- Advertisement -

La VBS allunga al 3’ del secondo tempo con il tiro libero da posizione defilata trasformato da Lombardi. Sarà questo l’unico gol della frazione. Assai più vivace l’ultima, che vede i bianconeri portarsi sul 4-1, al 4’, ancora con Matteo Santini che realizza così la sua quinta rete in Coppa Italia con un destro angolato. Gli etnei non demordono e nel finale sembrano poter dar vita a una clamorosa rimonta con Orofino e Meli (su rigore). In pieno recupero Lombardi scaccia via ogni apprensione, fissando il punteggio sul definitivo 5-3.

DOMUSBET.TV CATANIA-FARMAÈ VIAREGGIO 3-5

DOMUSBET.TV CATANIA: Meli, Sgroi, Lumia, Campagna, Ilardi, Orofino, Valenti, Lo Monaco, Candarella, Balsamo, Licciardello. All. Silvestri

FARMAÈ VIAREGGIO: Moretti, Del Mancino, Ricci, Remedi, Santini, Santucci, Bastillo, Tomei, Fantinato, Lombardi, Minichino, Sargentini. All. Pacini

Arbitri: Ozzella di Benevento e Pavone di Cinisello Balsamo

Reti: 5′ pt Meli (C), 8′ pt Moretti (V), 13′ pt Santini (V), 3′ st Lombardi (V), 4′ tt Santini (V), 10′ tt Orofino (C), 13′ tt Meli rig. (C), 14′ tt Lombardi (V)

Parziali: 1-2, 1-3

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI