15.5 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Guttman chiede a Pietrasanta di provare “La Gioia”

Lunedì l’omaggio del Roby Lakatos Ensemble alla città con il grande concerto gratuito in Piazza Duomo

Pietrasanta (LU) – Grande happening gratuito “La Gioia” nella splendida cornice di Piazza Duomo di Pietrasanta con alcune delle maggiori stelle del festival “Pietrasanta in Concerto” fondato e diretto da Michael Guttman. Il sagrato del Duomo di San Martino sarà infatti il palcoscenico naturale per il concerto, in programma lunedì 15 luglio alle 21.15, con cui ogni anno il Maestro omaggia la Città di Pietrasanta che accoglie il suo festival e di cui è anche cittadino onorario.

Protagoniste grandi stelle della musica a partire dal Roby Lakatos Ensemble (foto), guidato dal leggendario violinista zigano Roby Lakatos, virtuoso da brividi, ma anche un musicista di straordinaria versatilità stilistica. Lakatos è infatti un musicista raro, che sfugge a qualsiasi definizione. Viene definito di volta in volta violinista zigano o violinista diabolico, virtuoso classico, improvvisatore jazz, compositore e arrangiatore. È il genere di musicista universale che è tanto difficile ascoltare nella nostra epoca e per l’occasione porterà la sua sana follia creativa a duettare con la straordinaria violoncellista cinese Jing Zhao, con l’eccellente talento al bayan della giovane stella Lulu Wang, il tutto arricchito dal prezioso violino di Michael Guttman e armonizzato dalla sua sapiente direzione.

- Advertisement -
Michael Guttman e Jing Zhao

Il programma a sorpresa sottolinea sin da subito la volontà di non porre limiti di repertorio alla vitalità, immaginazione e sperimentazione di questo ensemble d’occasione, che davvero si prefigura come un’esclusiva all star disegnata solo per Pietrasanta, rendendo ancora più speciale l’annuale omaggio del Fondatore e Direttore Artistico Guttman alla città di Pietrasanta.

Il Festival “Pietrasanta in Concerto” è promosso e organizzato dall’Associazione Musica Viva in collaborazione con il Comune di Pietrasanta e con il supporto organizzativo della Fondazione Versiliana.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

ULTIMI ARTICOLI