9.8 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Beach soccer, la Farmaè Viareggio si arrende al Pisa e chiude la poule Scudetto al terzo posto

La Farmaè Viareggio viene battuta 7-5 dal Pisa (seconda sconfitta di fila dopo quella ai rigori con il Catania FC) e chiude la poule Scudetto di serie A al terzo posto. Alla formazione di Corosiniti – priva di Carpita (infortunato) e Ozu (squalificato) – non bastano la tripletta di Gori e le reti di Léo Martins e Remedi. Prossimo appuntamento per i bianconeri la Final Eight in programma a San Benedetto del Tronto (in programma dal 2 al 4 agosto).

La cronaca

La gara si sblocca dopo appena 3 secondi: la botta di Stefano Marinai su calcio d’inizio viene ribattuta dalla barriera, quella di Simone Marinai invece la oltrepassa e infila Manfredi. La VBS non accusa il colpo e già al 2’ ristabilisce la parità con Léo Martins, bravo a intercettare il passaggio arretrato di Stefano Marinai per Casapieri e a depositare in rete a porta sguarnita. In un paio di minuti i bianconeri hanno ben 4 opportunità per portarsi avanti: Casapieri è però decisivo sulle conclusioni di Léo Martins, Remedi e Bertacca. Lo stesso Remedi – capitano di giornata complice l’assenza di Carpita – spedisce poi a lato di testa. Il gol arriva al 5’, con Gori che attacca il primo palo e con una stoccata mancina non dà scampo a Casapieri sfruttando l’assist di Fazzini. Il Pisa pareggia di lì a breve con la rovesciata di Pugliese, uno dei molti ex della sfida. A poco più di un minuto dal termine della frazione, i nerazzurri ripassano in vantaggio con il sinistro di Vaglini al termine di un’azione in velocità.

- Advertisement -

Parte forte la formazione di Corosiniti nel secondo tempo: Zè Lucas ci prova di sinistro, ma Casapieri si rifugia in angolo, sui cui sviluppi Gori centra la traversa da distanza ravvicinata. Al 4’ il Pisa allunga ancora con Vaglini, che raccoglie il passaggio in orizzontale di Bertacca e fredda Gianni Santini. Subito dopo la VBS stampa la seconda traversa della gara, con l’acrobazia di Remedi. I bianconeri si rifanno sotto al 10’ con il tap-in di Gori sulla botta di Zè Lucas respinta dal palo. Sulla successiva centrata però Edson Hulk sorprende Gianni Santini. Passano pochi secondi e ancora Hulk va a segno, con un destro piazzato in campo aperto.

Sotto di 3 reti, la Farmaè Viareggio spinge nel tentativo di compiere una difficile rimonta: in apertura di terzo tempo, i bianconeri sfiorano il gol con la zampata di Léo Martins e la sforbiciata di Remedi entrambe di poco alte. Gori invece riesce a trovarlo, al 3’, in rovesciata su suggerimento di Zè Lucas. “Tin-Tin” rischia di ripetersi, ma Casapieri è reattivo e si rifugia in corner, sugli sviluppi del quale dice di no anche a Bertacca. Al 7’ il Pisa sigla la settima rete con Barsotti che strappa il pallone a Fazzini e lo scarica in rete. Al 9’ Casapieri colpisce il palo e poi la traversa con due bolidi da lontanissimo. A un secondo dal termine, Remedi realizza un tiro libero. Ma serve solo per rendere meno ampio il passivo.

FARMAÈ VIAREGGIO-PISA 5-7

FARMAÈ VIAREGGIO: Manfredi, Rombi, Bertacca, Genovali, Zè Lucas, Remedi, G. Santini, Ghilarducci, M. Santini, Léo Martins, Gori, Fazzini. All. Corosiniti

PISA: Casapieri, Barsotti, Bernardeschi, Capo, Sim. Marinai, Paulinho, Ste. Marinai, Mori, Pugliese, Hulk, Vaglini. All. Marrucci

Arbitro: Longo di Paola, Saccà di Lecco

Reti: 1’ pt Sim. Marinai (P), 2’ pt Léo Martins (V), 5’ pt Gori (V), 6’ pt Pugliese (P), 11’ pt Vaglini (P), 4’ st Vaglini (P), 10’ st Gori (V), 10’ st Hulk (P), 10’ st Hulk (P), 3’ tt Gori (V), 7’ tt Barsotti (P), 12’ tt Remedi (P)

Parziali: 2-3, 3-6

Note: ammonito Fazzini (V)

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI