9.8 C
Comune di Viareggio
venerdì, Novembre 22, 2024

Sostegno alla ricerca oncologica: aperte le iscrizioni alla settima edizione della “Run for Airc”

La settima edizione della Run for Airc si terrà a Forte dei Marmi domenica 13 ottobre: le iscrizioni sono già aperte. Intanto la macchina organizzativa guidata direttamente dal Comune in collaborazione con il Comitato Toscana di Fondazione Airc per la ricerca sul cancro, ha già raccolto le adesioni delle categorie economiche del territorio, unite per la promozione dell’evento a favore della ricerca contro il cancro.

La data prescelta è quella di domenica 13 ottobre, quando a Forte dei Marmi l’onda rosa dei camminatori per passione, sensibilità e solidarietà parteciperà alla settima edizione della Run for Airc, iniziativa che unisce sport e impegno a sostegno delle ricercatrici e dei ricercatori AIRC al lavoro per rendere il tumore al seno sempre più curabile.

- Advertisement -

L’atteso evento – ormai consolidato tra gli appuntamenti del Nastro Rosa, la campagna di sensibilizzazione che nel mese di ottobre informa i cittadini sull’importanza della ricerca e della prevenzione per la cura del tumore al seno – è organizzato dal Comune di Forte dei Marmi con il Comitato Toscana di Fondazione Airc, a cui sarà devoluto l’intero incasso delle iscrizioni. Come nelle passate edizioni, la collaborazione tecnica sarà fornita dall’Associazione sportiva Forte dei Marmi Triathlon.

La manifestazione negli anni è cresciuta costantemente fino a raggiungere le 1200 iscrizioni.

L’organizzazione del Comune di Forte dei Marmi è partita da tempo e tra le prime azioni messe in campo, c’è stata quella di coinvolgere le realtà economiche del Paese che hanno risposto subito con entusiasmo.

L’Unione Albergatori, Unione Proprietari Bagni, Centro Commerciale Naturale, Associazione Commercianti, Associazione Agenzie Immobiliari (foto) hanno così contribuito alla realizzazione della maglietta ufficiale Run for Airc Forte dei Marmi 2024 che a giorni sarà a disposizione all’interno del pacco gara che verrà consegnato una volta iscritti alla manifestazione. Le iscrizioni sono aperte da sabato scorso presso l’Ufficio Informazioni Turistiche di Forte dei Marmi e in altri diversi punti del territorio.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI