Cambia volto il mercato contadino della Confederazione Italiana Agricoltori. Il presidente di Cia Toscana Nord Luca Maria Simoncini ha infatti consegnato i nuovi gazebi alle aziende presenti e che da anni allestiscono il mercatino in piazza Crispi a Pietrasanta e nelle altre piazze della Versilia. Si tratta di gazebi di alta qualità, personalizzati e brandizzati Cia Toscana Nord e quindi facilmente riconoscibili.
“Abbiamo voluto dare una nuova immagine ai nostri mercatini – commenta Simoncini – in un mondo attento all’immagine abbiamo pensato che fosse fondamentale andare anche noi in questa direzione e rendere i nostri mercati tutti simili e facilmente individuabili. Tutti ormai conoscono la qualità dei prodotti che possono trovare sui nostri banchi, prodotti freschi e a km zero. I mercati contadini non solo fanno bene all’economia locale ma anche alla nostra salute, con prodotti buoni e di stagione”.
Estetica e sostanza dunque per un rilancio dei mercati contadini che sono pronti a promuovere la cultura del mangiare sano e di qualità, nel rispetto dell’ambiente e a fianco delle aziende del territorio.
I mercati si svolgono la prima, terza e quinta domenica del mese a Forte dei Marmi (piazza del mercato coperto), la seconda e quarta domenica del mese a Vittoria Apuana, accanto al San Camillo; il giovedì a Tonfano (piazza Villeparisis) e appunto il sabato in piazza Crispi, nel centro storico a Pietrasanta.