14.2 C
Comune di Viareggio
mercoledì, Novembre 27, 2024

A Camaiore Estate “Appunti di cinema” con l’Orchestra Bevilacqua. E sul pontile di Lido concorso di karaoke

Un cartellone di alta qualità per lasciarsi trasportare dalla bellezza della musica. In Centro Storico continua il programma di Camaiore Estate 2024: 20 serate per godersi il Capoluogo e Piazza XXIX Maggio, che ospiterà grandi artisti e grandi serate musicali.

Dopo lo straordinario concerto di apertura con Fausto Leali, che ha visto una Piazza gremita con oltre mille persone, il palco si riaccende domani, venerdì 26 luglio, con l’Orchestra Angelo Bevilacqua, eccellenza del territorio camaiorese.

- Advertisement -

Sul Palco camaiorese salirà l’Orchestra cittadina, nata nel 2015 e composta dai talenti musicali del territorio. Diretta da Maria Vecoli, la Bevilacqua proporrà ‘Appunti di cinema’, un programma per far ripercorrere al pubblico le più grandi musiche e sinfonie della storia del cinema internazionale, tra brani cult e evergreen che ci faranno fare un tuffo indietro nel tempo e tra i mostri sacri della cinematografia mondiale.

Per tutte le serate di Camaiore Estate è predisposta una platea di sedute senza possibilità di prenotazione. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Sempre venerdì 26 luglio, sul lungomare di Lido di Camaiore sarà invece il karaoke ad essere protagonista con una serata di musica e spettacolo sul palco del pontile. Dalle 21.15 si svolgerà “Karaoke Champions Special”, con Claudio Sottili impegnato a far cantare i 13 concorrenti in gara e tutta la piazza. La serata avrà anche le riprese video di Angelo Innattone perché la voglia di cantare e farsi ascoltare merita non solo un palco ma anche di essere ripresa. I venerdì in musica di Lido Show dopo l’incontro con Franco Fasano e la serata omaggia a Mia Martini si concludono quindi con una grande festa popolare, tutti in Italia amano cantare e con il karaoke tutti possono farlo.

Claudio Sottili

Tutti gli eventi sul palco del Pontile sono a ingresso gratuito. Info su www.balnearilido.it e sui social dell’associazione Balneari.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI