Anche per questa estate 2024 il Rotary Club Viareggio Versilia ha organizzato il tradizionale evento de “I Rotariani in vacanza” a cui ormai da anni partecipano soci rotariani, accompagnati da amici e parenti, provenienti da tutta Italia che sono già in Versilia a trascorrere le proprie vacanze.
L’appuntamento è per martedì 6 agosto alle alle ore 20:15, presso “La Costa dei Barbari” in Darsena, storica struttura viareggina fronte mare per un aperitivo al tramonto ed una cena in spiaggia accompagnata da musica ed allegria senza dimenticare la solidarietà. Lo scopo dell’evento, infatti, è anche quello di sostenere i costi di azioni concrete di sensibilizzazione giovanile sulle tematiche ambientali devolvendo il ricavato all’associazione Marevivo che svolge, presso le scuole del nostro territorio, attività di divulgazione sulle criticità dell’ambiente e di coinvolgimento dei ragazzi nella raccolta dei rifiuti sulle spiagge. L’associazione è partner del Distretto Rotary 2071 in occasione del progetto triennale Global Grant End Plastic Soup che prevede, fra l’altro, di replicare vari progetti di Marevivo.
Il costo della serata sarà pari a 65 euro a persona, con l’obiettivo di una massiccia adesione degli amici Rotariani e dei graditi ospiti che possa permettere al service una buona riuscita. Per motivi organizzativi, la prenotazione è obbligatoria e va fatta entro e non oltre il 1° agosto utilizzando il questionario on-line via internet all’ indirizzo http://rotarianiinvacanza.rcvv.it La serata sarà a disponibilità limitata sino al raggiungimento della capienza possibile e le prenotazioni saranno accettate sino e non oltre il raggiungimento di questo limite.