Un uragano di simpatia, un fuoriclasse della comicità italiana del terzo millennio. A trent’anni non ancora compiuti, Jonathan Canini è già un asso della risata, forte di un talento fresco e travolgente. Classe 1994, nato a Pontedera, si è fatto conoscere sui social dove è seguito dal oltre 600mila persone e dove i suoi esilaranti video spopolano, arrivando anche a 2milioni di visualizzazioni.
Dopo il successo già riscosso sul palco della Versiliana nella passata edizione, Jonathan Canini sarà di nuovo in scena nel grande teatro all’aperto immerso nella pineta di Marina di Pietrasanta, martedì 30 luglio alle 21.30 nell’ambito del 45° Festival La Versiliana, promosso e organizzato dalla Fondazione con la consulenza artistica di Massimo Martini.
Pamela di San Miniato, il Fattone, Maicoll, Fulvio, la Simona, l’Anticiclone africano: i suoi personaggi sono irresistibili e strappano continue risate.
Ma il suo non è un talento improvvisato: ha studiato molto per arrivare al successo. Dal diploma alla Scuola Nazionale di Cinema Indipendente di Firenze fino alle tante esperienze in cortometraggi e progetti legati al mondo dello spettacolo collezionate a partire già dai suoi 17 anni. Un percorso intenso che lo ha reso oggi un artista completo, capace di reggere da solo il palco, di coinvolgere il pubblico e di riempire i teatri.
In Versiliana Jonathan Canini porterà in scena il suo “Vado a vivere con me”, di cui è autore e interprete, firmato per la regia da Walter Santillo.
Attraverso monologhi esilaranti, gag e battute contagiose , Jonathan Canini ci racconterà le disavventure del lasciare il nido ed andare a vivere da soli, il tutto ovviamente con la presenza dei suoi personaggi che lo accompagnano ovunque.
I biglietti sono in vendita su Ticketone e presso la biglietteria della Versiliana, aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 22.00. Info 0584 265757; www.versilianafestival.it
I PROSSIMI SPETTACOLI DEL FESTIVAL LA VERSILIANA
martedì 30 luglio – Giardino Barsanti, Chiostro di Sant’Agostino
prima nazionale
HUMANITY
Ideazione e coreografia Leonardo Diana
con Leonardo Diana, Luca Tomao, Valentina Sechi
mercoledì 31 luglio – Teatro La Versiliana
LIVE TOUR
giovedì 1 agosto – Teatro La Versiliana
BOCCA MIA TACI
il nuovo spettacolo
giovedì 1 agosto – Giardino Barsanti, Chiostro di Sant’Agostino
prima nazionale
REFLEXO
coreografie Stefano Puccinelli
coproduzione La Versiliana Festival/ 9 Muse srl
venerdì 2 agosto – Giardino Barsanti, Chiostro di Sant’Agostino
VIRTUAL REALITY
Teatro fisico per tempi digitali
di Liubov Cherepakhina
venerdì 2 agosto – Teatro La Versiliana
BADA A COME PARLI
L’intelligenza linguistica come non l’ha mai spiegata nessuno
programma completo su www.versilianafestival.it