Sabato 27 luglio alla presenza del sindaco di Camaiore Marcello Pierucci, dell’assessore alla cultura Claudia Larini e del sindaco di Cefalù Daniele Tumminello, si è aperta la quarta edizione de “La via dell’arte” a Camaiore.
La manifestazione organizzata da Domenico Monteforte e Luciano Geloso aveva già avuto un’anticipazione a fine giugno nella città siciliana grazie al patto d’amicizia tra le due cittadine e soprattutto grazie alla volontà delle due amministrazioni di creare un ponte culturale che proseguirà negli anni a venire con altre proficue collaborazioni. Folta la presenza di artisti che esporranno nel centro storico fino al 15 agosto, nutrita la delegazione di pittori e scultori cefaludesi ai quali è stata dedicata un’ala delle sale del “Fondo Cervelli”.
Come ogni anno i molti partecipanti alla kermesse hanno vivacizzato con i propri colori e con le proprie sculture la via centrale di Camaiore, una vera rinascita artistica che si rinnova anno dopo anno con artisti provenienti da tutto il Paese, una bella opportunità per chi vorrà passeggiare tra artisti a lavoro nei propri studi e le delizie enogastronomiche che la città propone.
Catalogo a disposizione dei visitatori gratuitamente, orario serale dalle 18.30 fino a mezzanotte, fino al 15 agosto.