17.2 C
Comune di Viareggio
venerdì, Settembre 20, 2024

Partorisce sull’ambulanza diretta all’ospedale Versilia. La mamma e la bambina stanno bene

Bimba viene alla luce sull’ambulanza diretta all’ospedale Versilia dove la mamma era attesa per il parto. Il fatto è accaduto oggi pomeriggio. La centrale 118 è stata chiamata alle 15.45 per prestare assistenza ad una giovane donna di 24 anni – residente a Montramito (Massarosa) nella zona del supermercato Coop – che era stata colta dalle doglie per il termine della gravidanza. Sul posto sono intervenute un’automedica con medico e infermiere ed un’ambulanza della Croce Verde di Viareggio che si è diretta verso l’ospedale Versilia con a bordo la giovane donna. Il parto però è avvenuto in itinere, prima che l’ambulanza arrivasse a destinazione, senza particolari problemi. La mamma e la bambina sono state poi prese in carico dal reparto di Ostetricia e ginecologia dell’ospedale Versilia: entrambe stanno bene.

Un caso simile all’ospedale Versilia di un parto precipitoso era avvenuto il 27 aprile scorso, direttamente nella camera calda del Pronto soccorso. Anche allora era stata una bambina ad avere fretta di venire al mondo, nascendo nell’auto dei giovani genitori, i quali, resisi conto dell’imminente arrivo della piccolina, dalla Lunigiana dove vivono avevano deciso di dirigersi verso l’ospedale Versilia.

- Advertisement -

In quella circostanza l’Asl Toscana nord ovest aveva spiegato che “il parto precipitoso è un evento che si stima riguardi l’1-3% delle nascite e consiste in un travaglio e in un parto con una durata inferiore alle tre ore. In questi casi è necessario prestare un’assistenza puntuale, tempestiva ed efficace poiché essi presentano un maggior numero di complicanze”.

Related Articles

ULTIMI ARTICOLI