La cena sotto le tende, i piedi nella sabbia e quello stiloso mood di convivialità. Il Maitò di Forte dei Marmi ha proposto l’appuntamento dell’estate in pieno stile fortemarmino per celebrare la vacanza tutta italiana all’insegna dell’eleganza.
“Mono Maitò” era il tema della serata, proprio per ribadire non solo l’unicità del luogo con inno all’identità, ma anche il dress code imposto: look completamente bianco o blu o azzurro, cioè i tre colori simbolo dello stabilimento di livello che sono stati anche la cifra che ha accompagnato ogni allestimento. Clienti e ospiti della proprietà hanno potuto condividere una cena da sogno, tra finger food e buffet assistito da consumare sotto le tende anche grazie al coinvolgimento di fornitori, con un indubbio indotto per il territorio: crudite, astice, un casaro a intrecciare la mozzarella, scenografici showcooking, patanegra affettato col cotador, sushi e mille litri di champagne Ruinart Blanc de Blancs. Una proposta resa possibile grazie al lavoro di brigata ‘a quattro mani’ dello chef Maitò Giacomo Beani assieme al pluristellato Giuseppe Mancino de Il Piccolo Principe e la direttrice generale Hanina Bensellam.
Ad intrattenere la performance della cantante Ilaria Della Bidia e la presenza degli ‘artisti dell’effimero’ con personaggi dal sapore felliniano. L’eccellenza italiana si è respirata in ogni sua forma: all’ingresso i modellini (dipinti di blu) degli marchio AB Yacht di Viareggio, il cantiere rilevato e rivalorizzato dal Gruppo Nesti, poi ecco il percorso artistico reso possibile grazie alla selezione della Galleria Tornabuoni che _ negli spazi del ristorante _ ha proposto opere di Fontana, Alighiero Boetti, Piero Dorazio, Agostino Bonalumi, Fabrizio Plessi e Enrico Castellani. Tanti i volti noti presenti tra autorità regionali, imprenditori, giornalisti e teste coronate: l’archistar fiorentino Marco Casamonti, il procuratore sportivo Davide Lippi, la giornalista del Tg5 Cesara Buonamici, Mafalda di Savoia Aosta solo per citarne alcuni.
Poi la conclusiva nota da brividi. A luci spente i fuochi d’artificio imperiali in mezzo al mare per uno show pirotecnico che ha regalato una cartolina d’eccezione con suggestivi giochi di luci.